Durante (agente Fifa): “Nilmar alla Roma si può fare, basta pagare il...

Durante (agente Fifa): “Nilmar alla Roma si può fare, basta pagare il giusto”

SHARE

Sabatino Durante, agente Fifa esperto di calcio sudamericano, è stato intervistato da Forza-roma.com per saperne di più sui possibili nuovi arrivi in casa giallorossa. Primo su tutti, Nilmar del Villarreal: “Si tratta di un ottimo giocatore, che avevo quasi portato all’Inter quando giocava nel Corinthians, ma dopo un infortunio al ginocchio saltò tutto e lui addirittura si ritrovò senza squadra. L’Internacional, squadra che lo aveva cresciuto, gli offrì anche l’occasione del rilancio e poi passò al Villarreal per 14 milioni di euro. Sabatini lo apprezza molto, lo voleva portare al Palermo, e l’affare si può chiudere tranquillamente, pagando il giusto prezzo per il giocatore”. Le alternative a Nilmar sono Leandro Damiao e Douglas Costa: “Damiao è un altro grande giocatore, ma non lo vedo come sostituto di Vucinic, in quanto si tratta di un centravanti puro. Douglas Costa invece sarebbe l’esterno perfetto per il 4-3-3 che vuole Luis Enrique, ma in entrambi casi occorre pagare un prezzo notevole”.
Una battuta anche su Cicinho, che Luis Enrique vuole rilanciare: “Per me è difficile che Cicinho possa rinascere, anche in un modulo simile a quello del Barcellona in cui sarebbe un ottimo terzino di spinta. Sono un po’ scettico perché due anni fa non riuscì a rilanciarsi nemmeno al San Paolo”.
Per chiudere, Durante esprime il proprio giudizio anche sul mercato operato dalla Roma finora: “Sicuramente è di buon livello, sono arrivati diversi buoni giocatori. Personalmente ritengo che Lamela sia stato pagato troppo e potrebbe non trovarsi benissimo al di fuori della sua posizione ideale, dove Totti è inamovibile. Il progetto in generale è buono ma bisogna avere pazienza perché i risultati arriveranno solo nel lungo termine: ci sono tanti giocatori giovani alla prima esperienza nel campionato italiano, e bisogna concedere al gruppo il giusto tempo per amalgamarsi”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.