ESCLUSIVA, ag. Gago e Musacchio: “Fernando? Questione tra Roma e Real Madrid....

ESCLUSIVA, ag. Gago e Musacchio: “Fernando? Questione tra Roma e Real Madrid. Prima di incontrare Baldini aspettiamo che venga annunciato il nuovo allenatore. Su Mateo non dico nulla”

SHARE

Il riscatto di Fernando Gago rischia di diventare una lunga telenovela. Secondo le ultime indiscrezioni, Roma e Real Madrid sono ben lontane dall’accordo, perché i giallorossi non hanno intenzione di pagare i cinque milioni stabiliti nell’accordo per il passaggio dell’argentino a titolo definitivo. Per far luce sulla vicenda RomaGiallorossa.it ha contattato Marcelo Lombilla, procuratore di Gago.

Cosa c’è dietro questo ‘giallo’ su Fernando Gago?
Niente di misterioso. La Roma sta trattando con il Real Madrid per il riscatto e c’è differenza tra domanda ed offerta. Non conosco i dettagli dell’operazione, è un problema che riguarda le due squadre e non noi“.

Il passaggio di Gago è a rischio? Ha parlato con Franco Baldini?
Credo che alla fine una soluzione si troverà. Non ho ancora parlato con Baldini, con cui sono in ottimi rapporti, perché abbiamo deciso di aspettare che venga ufficializzato il nuovo allenatore. Queste sono le intenzioni della società: prima il tecnico, poi la partenza ufficiale del mercato. La troviamo una decisione saggia e l’abbiamo rispettata“.

Oggi in conferenza stampa Fernando ha dichiarato di voler tornare a giocare col Boca Juniors. È possibile che salti il trasferimento a Roma e il Real Madrid possa cederlo in patria?
No, è un’ipotesi assolutamente infondata. Anzi, vi dico semplicemente che se la Roma non riuscisse a soddisfare la richiesta economica del Real Madrid, di certo non potrebbe farlo il Boca Juniors. È normale che in nazionale Fernando debba affrontare domande inevitabili sul Boca da parte della stampa argentina. Lui ha semplicemente ribadito il suo amore per la squadra di cui è tifoso e che lo ha lanciato, ed ha espresso per l’ennesima volta il suo desiderio di tornare a giocare con quella maglia. Ma è presto per il ritorno in Argentina“.

In questo momento lei è a Madrid. Vi incontrerete lì con Baldini?
Sì, ma sono in Spagna per regolare alcune questioni su altri giocatori di cui curo gli interessi. Non so né quando, né dove avrà luogo l’incontro con Franco“.

E per quanto riguarda Mateo Musacchio ci sono novità? In Italia anche l’Inter, oltre alla Roma, sembra interessata al giocatore…
Con la retrocessione del Villarreal si sono moltiplicate le offerte. Diversi club, non solo italiani, si sono fatti avanti in maniera concreta. Ma fino a quando non mi incontrerò con Baldini non parlerò di Mateo in chiave Roma…“.

NO COMMENTS

Comments are closed.