ESCLUSIVA RG – Addamiano: “Matias Perez prossimo campione. Piris? Non vede l’ora...

ESCLUSIVA RG – Addamiano: “Matias Perez prossimo campione. Piris? Non vede l’ora di dare una mano”

SHARE

matias perezIl Sudamericano 2013 ha consegnato agli occhi degli esperti di mercato una lista di prospetti molto interessanti. L’agente Fifa Giuseppe Addamiano, noto in ambiente giallorosso per avere la procura di Ivan Piris, ha seguito con attenzione il torneo giovanile, essendo il calcio sudamericano il suo pane quotidiano. RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva l’agente, ecco le sue parole:

Il Sudamericano 2013 ci ha consegnato discreti talenti: Betancourt, Rolan, Ortiz, Benavente e Castillo, per fare qualche nome. C’è qualche altro giocatore interessante che Addamiano ha da segnalare?
Senza dubbio Matias Perez: penso sia miglior difensore centrale del Sudamericano. Forte in difesa, ha come doti principali la marcatura e l’anticipo, oltre ad essere devastante nei calci d’angolo. E’ classe 94, ha già varie presenze in prima squadra nel Nacional di Asuncion, prestigioso club paraguaiano. Possente difensore centrale, imbattibile nel gioco aereo, molto forte nell’anticipare l’avversario. Giocò una partita memorabile contro Castillo in Paraguay-Cile vinta 3 a 1, e contro Vietto in Paraguay-Argentina vinta 2 a 1. Ha vinto nel 2009 il Sudamericano sub 15 segnando contro Brasile; giocò molto bene nel Sub 17 del 2011, dove ci fu un avvicinamento dell’Udinese, e si è definitivamente consacrato col Paraguay vice-campione del Sub 20 di quest’anno. Ha sulle spalle già 18 partite in Serie A, è sicuramente il miglior centrale con le sue caratteristiche nella classe ’94 sudamericana. Gioca sia in una difesa a 3 (come in nazionale) che a 4 (col suo club). Ha nel suo palmares  un campionato, vinto nel 2012, e un secondo posto nel 2013. E’ un giocatore seguito dai top team europei, compresi quelli italiani.
La Roma è sul giocatore? Lo è mai stata?
Non so dove finirà, per ora abbiamo avuto forti gradimenti da osservatori inglesi e dalla Juventus…
Cosa succede invece in casa Roma? Piris come sta?
Sulla Roma parlano in tanti e io preferisco non farlo. Piris, dopo la partita con la Nazionale, è tornato molto carico: ha tanta voglia di far bene, l’ho sentito molto motivato, ha riassorbito bene il fuso orario e farà di tutto per dare il suo contributo se chiamato in causa.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.