ESCLUSIVA RG – Grillo: “Nessuna novità su Jung. Klopp? Fantacalcio. Ecco perché...

ESCLUSIVA RG – Grillo: “Nessuna novità su Jung. Klopp? Fantacalcio. Ecco perché la Bundes sta crescendo”

SHARE

eintrachtI giorni passano ma i nomi per rinforzare la rosa della Roma restano sempre gli stessi, uno su tutti: Sebastian Jung. RomaGiallorossa.it ha contattato in esclusiva l’intermediario italiano dell’Eintracht, Antimo Grillo, con il quale abbiamo chiacchierato anche della Bundesliga e del suo sempre maggiore appeal internazionale.

Dr Grillo ci sono novità su Sebastian Jung? Il rinnovo di contratto? 

No, alcuna novità. Non c’è ancora l’accordo sul contratto, ma si continua a trattare…

Che impressione ha, quale può essere il rischio per l’Eintracht o per il calciatore?

Secondo me il rischio non esiste da alcuna parte, sia il club che il giocatore vogliono il rinnovo, quindi è tutto nella norma.

Allora perché l’accordo contrattuale tarda ad arrivare? C’entra per caso un pressing dalla Capitale…o da Monaco?

Perché si discute su alcuni dettagli, dalla Capitale non è arrivato alcun pressing, non sento la Roma da Agosto, mentre da Monaco ci sono stati dei sondaggi, ma parlo di mesi fa. I club interessati a Sebastian sono soprattutto tedeschi, come Schalke, Stoccarda, Wolfsburg ecc..

Tralasciamo per un attimo il discorso-Jung: perchè il livello della Bundesliga sta migliorando a vista d’cchio, soprattutto se paragonata alla Serie A?

E’ semplice: i club della Bundesliga curano da anni i loro settori giovanili, soprattutto con giovani della loro nazione, a differenza dei club italiani che pescano giovani da altre nazioni: se andiamo a controllare, i club tedeschi sono ricchi di giovani di prospettiva e soprattutto di alto livello. Quasi tutti stadi, poi, sono di proprietà dei club, e questa è un’altra grande risorsa, a differenza delle squadre italiane, ad eccezione, finora, della sola Juventus. Mettiamo anche in evidenza, tra l’altro, che tutto il nostro paese è in serie difficoltà…

Un’ultima domanda: nella Capitale si parla molto di Klopp come ipotesi per la Roma del futuro, nonostante questo sia un allenatore ormai di altissimo livello. Che ne pensa?

Secondo me è fantacalcio. Ha vinto due campionati di fila, ha appena rinnovato il contratto con il suo Borussia Dortmund, se dovesse lasciare il suo club, e comunque lo vedo difficile, direi che potrebbe essere per un club di prima fascia in Premier, senza dubbio.

Tipo Chelsea e City, per intenderci…

Esattamente, un top club, visto che parliamo di un top manager. Ma ribadisco, io non lo vedo affatto lontano dal Borussia.

Che sta stupendo in Champions…e magari…

Esatto, la sta facendo da protagonista in Champions. Non mi stupirei se la vincesse, ha tutti i presupposti necessari per farlo!

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.