Fox Sports applaude la Roma: “Luis Enrique, scelta coraggiosa. Roma non e’...

Fox Sports applaude la Roma: “Luis Enrique, scelta coraggiosa. Roma non e’ stata costruita in un giorno, ma le fondamenta ci sono”

SHARE
keypressmedia

keypressmedia
keypressmedia

Anche Fox Sports si interessa, ovviamente, alla nuova Roma “made in U.S.A.” e analizza la scelta di dare la guida tecnica della squadra a Luis Enrique (definita “un azzardo più che una scommessa”). Nell’articolo di Fox Sports, in cui viene ripercorso tutto il tragitto, dalla nomina dell’allenatore asturiano al ritiro di Brunico, e in cui vengono riportate le dichiarazioni dei vari addetti ai lavori, rimasti estasiati dai nuovi metodi di allenamento, viene ricordato il passato da calciatore ma soprattutto da atleta di Luis Enrique (ribattezzato l’Ironman asturiano), definito “un discepolo più di Van Gaal che di Cruijff”.
Fox Sports, poi aggiunge: “Luis Enrique poteva tranquillamente continuare il suo eccellente lavoro al Barça B, per poi seguire le orme di Guardiola con la prima squadra. Ma uno come lui, abituato a sfidare sé stesso, non poteva accontentarsi, anche perché non sarebbe stato nel suo stile. Luis Enrique ha sempre bisogno di nuove sfide e ha appena iniziato ad affrontare la più grande: servirà molta pazienza, a maggior ragione dopo le partenze di giocatori come Mexes, Vucinic e Menez e l’arrivo di tanti giovani”.
Nell’articolo viene poi ripresa una delle citazioni preferite di Thomas DiBenedetto, che viene elogiato per la sua condotta “calma e misurata”: “Roma non è stata costruita in un giorno. Ma con Luis Enrique alla guida, le fondamenta ci sono già”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.