Genoa-Roma 4-3: le pagelle, si salva solo Totti

Genoa-Roma 4-3: le pagelle, si salva solo Totti

SHARE

Julio Sergio 6.5: anche questa volta subisce una pioggia di gol. Eppure risulta uno dei migliori, avendo salvato il risultato in diverse occasioni e negando il gol ad un volenteroso Floro Flores.

Castellini 4.5: Ranieri lo schiera a destra e rende ancora meno. Non male la prestazione fino all’inizio della rimonta del Genoa, quando poi lascia un tappeto rosso sulla sua corsia a Palacio.

Mexes 5.5: buon inizio, impreziosito dal gol che sblocca il risultato. Va in evidente difficoltà nella ripresa, quando la Roma crolla fisicamente e cerca di arginare, invano, gli attacchi del Genoa.

Burdisso 5.5: anche lui, come Mexes, inizia alla grande e segna il gol del raddoppio. Sbaglia clamorosamente il movimento nel gol del 4-3 per il Genoa, lasciando Paloschi tutto solo.

Riise 5: cerca di riprendersi da mercoledì sera, ma continua a peccare in fase difensiva, dove trova anche un cliente scomodo da contenere come Rafinha.

Greco 5.5: discreto nel primo tempo, crolla con tutta la squadra nella ripresa e quando dovrebbe impostare il gioco ha poche idee.

Brighi 5.5: buon lavoro nei primi 45′, poi lui, che dovrebbe essere il “tappabuchi” a centrocampo scompare e il Genoa può dare il via alla rimonta.

Simplicio 5.5: sicuramente meglio in fase di interdizione che in quella di impostazione. (Dal 65′ Menez 5.5: fornisce l’assist a Totti che probabilmente avrebbe chiuso i giochi, ma il Capitano sbaglia clamorosamente. Per il resto non appare al massimo della condizione e della brillantezza).

Perrotta sv: esce a pochi minuti dall’inizio, toccato duro da Kucka. Speriamo sia meno grave del previsto l’infortunio di questo prezioso lavoratore del centrocampo. (Dall’11’ Taddei 5.5: non è al meglio della condizione, complice qualche linea di febbre, e si vede).

Totti 7: una grande prestazione nel primo tempo, il gioco della Roma passa per i suoi piedi e realizza un gol e due assist; avrebbe dovuto, però, concretizzare sul passaggio di Menez, magari stoppando la palla invece di calciare di prima intenzione.

Borriello 6.5: ci mette come al solito impegno e fisicità, trovandosi anche abbastanza bene con Totti. (Dal 71′ Loria 4.5: Ranieri lo fa entrare quando decide di coprirsi e i risultati come al solito non gli danno ragione. Possibile che Guillermo Burdisso sia così scarso?)

Ranieri 4: azzecca la formazione iniziale, ma prima fa entrare Menez troppo tardi e poi decide di coprirsi con tre centrali più i due terzini. Ancora una volta va tutto storto. L’esonero non arriverà mai, probabilmente, ma potrebbe servire a togliere nervosismo nello spogliatoio e anche ogni alibi ai giocatori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.