Giancarlo Dotto : ” Al diavolo la scaramanzia, la Roma è da...

Giancarlo Dotto : ” Al diavolo la scaramanzia, la Roma è da Scudetto”.

SHARE

giancarlo Dotto“Su cosa si regge oggi la scaramanzia? La Scaramanzia è per i deboli, questa Roma invece è un fenomeno che va al di là del cortiletto italiano, oggi e domani ne parleranno tutti nel mondo”Queste le parole di Giancarlo Dotto, editorialista del Corriere dello Sport, sul magico momento giallorosso, ai microfoni di Radio Mana Sport, nel corso della trasmissione Buona Domenica.

E’ una squadra che ha una fisionomia tecnica pazzesca, perché non si deve parlare di Scudetto? Poi può succedere di tutto, di chi dobbiamo avere paura in Serie A. Oggi è francamente difficile parlare male di Rudi Garcia, ha la lucidità dell’illuminismo francese, portato alla massima potenza, con il sangue andaluso, ha una semplicità incredibile come il terzo goal della Roma, ma anche una simpatia straordinaria che gli permette di farsi amare dai suoi giocatori. La Roma ieri sera ha distrutto l’Inter, con un Mazzarri incapace di stringere la mano all’avversario.”

Dotto prosegue con il suo personale e straordinario commento del successo della Roma a San Siro : “lo sciacallaggio su De Rossi è stata una delle pagine più nere di questa città, solo qualche cialtrone infangatore poteva distruggere l’immagine e l’anima romanista di Daniele, colpendolo proditoriamente nel privato. Florenzi ? Straordinario, cresce di giorno in giorno al fianco dei suoi compagni, grazie anche all’arrivo di campioni veri, gente che già si sente romanista come Benatia e Strootman per i quali io non accetterei alcuna trattativa, come il Napoli fa con Hamsik”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.