Giornata allo Studio Tonucci. La Società esonera Zeman: Andreazzoli probabilmente fino a...

Giornata allo Studio Tonucci. La Società esonera Zeman: Andreazzoli probabilmente fino a Giugno

SHARE

blancIl tempo delle analisi pare finito. Il presidente James Pallotta, dopo un colloquio breve ma intenso con il Dg Franco Baldini, che ha voluto aggiornare ieri notte la proprietà di quanto successo ieri sera, pare orientato a scegliere Laurent Blanc come sostituto di Zeman, ormai a un passo dall’esonero. Per l’allenatore francese pare ci sia ad attenderlo un contratto di 18 mesi, con scadenza Giugno 2014, con relativa opzione di rinnovo in base ai risultati raggiunti. Per Blanc si tratterebbe, o meglio, si tratterà, della terza panchina in carriera, la seconda di club, visto che finora ha allenato solo il Bordeaux, vincendo 2 supercoppe, una coppa e un titolo nazionale, prima di approdare alla nazionale francese.L’ex difensore di Napoli, Barcellona, Olympique Marseille, Inter e Manchester può quindi diventare il prossimo allenatore della Roma : tutto dipende anche dall’incontro che dovrebbe andare in scena a Trigoria anche con il nuovo CEO, Italo Zanzi.

NovellinoRomaGiallorossa.it segue LIVE la vicenda.

(Premere F5 per aggiornare)

10:45 Baldini è pronto a rassegnare le dimissioni, attribuendosi la responsabilità  di quanto successo. Il presidente Pallotta, però, pare puntare su di lui.

11:20 Inizia il vertice presso lo Studio Tonucci: Baldini, Sabatini, Fenucci, Zanzi e Baldissoni sono presenti. Momenti decisivi dopo il colloquio telefonico con il presidente Pallotta, vertice dal quale uscirà la decisione ufficiale della Società.

11:30 La Roma preferirebbe puntare su un allenatore anche per il futuro, evitando traghettatori. Marco Giampaolo, a Sky Sport, si è andreazzolidetto disponibile, ma non ha ricevuto alcuna chiamata. Il favorito sembra Laurent Blanc. E’ stato proposto anche Rijkaard negli scorsi giorni, ma il suo nome non fa impazzire la dirigenza.

12:00 I dirigenti sono ancora in riunione.

12:30 Trapelano le prime notizie dall’ambiente Roma. La società fa sapere che nel pomeriggio verranno comunicate le decisioni della dirgenza  ma che comunque Zeman non di dimette. A questo punto le possibilità di esonero del Boemo aumentano sensibilmente.

12:40 Il sito francese Rmcsport.fr considera imminente l’approdo di Laurent Blanc sulla panchina della Roma. VAI ALLA NEWS ORIGINALE

12:50 Nelle prossime ore la Società diramerà un comunicato ufficiale circa il prossimo destino di Zdenek Zeman.

Giampaolo113:25 Stando alle indiscrezioni raccolte da RomaGiallorossa.it, sarebbero stati definiti i dettagli con Laurent Blanc, lo scoglio resterebbe la situazione contrattuale di Zeman: la soluzione più probabile pare una rescissione contrattuale con buonuscita. In serata dovrebbe essere annunciato l’arrivo dell’allenatore francese.

13:30 Secondo Sky Sport Blanc sarebbe titubante, più propenso ad allenare in Inghilterra. Secondo la rete satellitare, l’allenatore francese starebbe chiedendo uno stipendio molto elevato, ed i dirigenti devono avere il benestare di Pallotta.

13:40 La dirigenza giallorossa starebbe incontrando diversi problemi circa la buonuscita da riconoscere a Zeman. Se ci dovessero essere problemi con Blanc, Novellino sorpassa Giampaolo come possibile traghettatore.

13:50 Pare che la società non abbia accettato Novellino come possibile candidato. Prende quota l’ipotesi Giampaolo, che si è detto disponibile a prendere la squadra in mano per 6 mesi. Blanc resta il favorito.

14:40 Ufficiale l’esonero di Zeman. Squadra temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli, ex tattico di Spalletti. In preallarme Giampaolo, resta favorito Blanc.

14:56 Presenti diversi tifosi fuori lo Studio Tonucci per manifestare il proprio dissenso alla dirigenza, rea di non far trasudare la romanità alla Società.

Intanto viene pubblicato sul sito asroma.it il COMUNICATO UFFICIALE:

AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il Signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata al Signor Aurelio Andreazzoli.”

14:58 Parla il Dg Franco Baldini:

Abbiamo deciso di sollevare l’allenatore dal proprio incarico. Non è l’unico responsabile ma per ora è stata la nostra valutazione sul caso e la decisione. Andreazzoli scelto da noi perchè riscuote la nostra fiducia, conosce i giocatori ed il valore che hanno e non perderemo altro tempo. Abbiamo parlato con la proprietà e con il management ed è un atto di responsabilità da parte nostra per prendere queste decisioni”.

Al termine delle parole di Baldini un tifoso ha affrontato di petto Sabatini, accusandolo della sua fede laziale, e il Dirigente ha risposto a tono. Baldini cerca di riportare la calma. Chiosa finale di Sabatini: “Sto malissimo per questa situazione. La Roma ha una squadra molto forte e non finirà così. Fino ad ora siamo stati anche sfortunati”

15:10 I dirigenti romanisti lasciano lo Studio Tonucci.

16:00 Pare che Andreazzoli possa essere il traghettatore prescelto per guidare la Roma fino a Giugno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.