IL RIGORE DELLA LEGGE – Damiano Cori analizza la situazione marketing giallorossa

IL RIGORE DELLA LEGGE – Damiano Cori analizza la situazione marketing giallorossa

SHARE

Fino a poco tempo fa la parola “Marketing” negli ambienti giallorossi della AS Roma era quasi un tabù, eppure, in poche settimane due partnership hanno fatto parlare proprio del Marketing della squadra della capitale. Per un’analisi completa della situazione attuale in casa giallorossa Damiano Cori, Marketing Analyst e collaboratore di Iusport.it, fa un riassunto in esclusiva per RomaGiallorossa.it.

Prima il divertente spot della Volkswagen, nuovo partner commerciale e fornitore auto della AS Roma. Nei 30 secondi sono presenti anche alcuni dei giocatori più rappresentativi del club di Trigoria: il capitano Francesco Totti, Lamela, Osvaldo e il giovane Florenzi. Lo storyboard vede protagonista un addetto che entrando nello spogliatoio parla della nuova Golf della Volkswagen e utilizza il materiale Kappa per parlare del nuovo modello di auto.

Una pubblicità senz’altro innovativa, peccato però che il tutto accaduto nella settimana della risoluzione di contratto con lo sponsor tecnico, accostato per la qualità di prodotto persino ad alcune componenti della vettura tedesca.

Ma un altro spot in queste ore suscita l’attenzione, evidenziando un’altra partnership importante per l’AS Roma, quella con il brand di moda Philipp Plein. La Maison svizzera, infatti, ha firmato le divise ufficiali dei giocatori. In piena sintonia con l’obiettivo di promuoversi e di valorizzarsi reciprocamente, ampliando ognuno il proprio pubblico, catalizzando contemporaneamente l’attenzione degli appassionati di calcio e di stile, il nuovo spot narra una trama di moderni gladiatori che sfidano se stessi e i propri avversari per dare prova di un intrinseco valore.

Il video celebrativo dell’accordo che lega, a partire dalla stagione sportiva 2012/2013 e per le successive quattro, il marchio di abbigliamento Philipp Plein alla squadra AS Roma. Philipp Plein, fondatore e designer dell’omonima Maison svizzera, ha deciso infatti di raccontare attraverso un film l’essenza stessa della sua collezione made in Italy creata per vestire la squadra di calcio.

Fra i protagonist Francesco Totti (nel ruolo del Capitano), Pablo Daniel Osvaldo (Simba), Daniele De Rossi (Capitan Futuro), Federico Balzaretti (Balza), Erik Lamela (Coco) e Maarten Stekelenburg ( Gatto) passando per Philipp Plein, definito The Designer ma rappresentato quasi fosse il coach. The Modern Gladiators è visibile oltre che sull’official site, anche sulle pagine YouTube e Facebook Philipp Plein.

“Non dimenticate che se il marketing non lo fate voi lo faranno i vostri concorrenti….”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.