Incroci pericolosi. Osvaldo punta al terzo centro contro la squadra che lo...

Incroci pericolosi. Osvaldo punta al terzo centro contro la squadra che lo fece esordire

SHARE

(F.A.Petitto-Romanews.eu) – INCROCI PERICOLOSI – Domani Osvaldo affronterà il suo passato: all’Olimpico arriva l’Atalanta (calcio d’inizio, ore 18), cioè la squadra con cui ha esordito in serie B nell’aprile del2006. Fu proprio Stefano Colantuono, che anche sabato siederà sulla panchina nerazzurra, a far debuttare l’attaccante prelevato dall’Huracan appena ventenne. L’italo-argentino timbrò 3 presenze nella serie cadetta senza mettere a segnonessun gol, prima di trasferirsi al Lecce, sempre in B. InSalento il giocatore realizzò la sua prima rete in Italia nel settembre 2006, per poi far esultare i tifosi giallorossi in altre 7occasioni. Il resto è storia più nota, che ha visto Osvaldopassare da Fiorentina, Bologna ed Espanyol fino ad arrivare questa estate alla Roma di Luis Enrique, per una cifra intorno ai 17,5 milioni di euro. Il tecnico asturiano ha fortemente voluto l’attaccante ed è stato per il momento ripagato con i gol siglati negli ultimi due match contro Cagliari e Parma: 2 retiche hanno regalato 4 punti alla truppa giallorossa.

PRECEDENTI – All’Olimpico Osvaldo si troverà di fronte l’unica squadra in cui non è riuscito a lasciare il segno e ha voglia di rifarsi. Fino ad ora sono solo 2 i precedenti dell’attaccante contro gli orobici, tutti nella stagione 2008-2009, in cuiOsvaldo vestì fino a gennaio la maglia della Fiorentina per poi essere ceduto al Bologna. Con entrambe le casacche l’italo-argentino non riuscì a perforare la porta nerazzurra, anche se con lui in campo l’Atalanta è uscita sempre sconfitta dalla contesa: 2-1 della Fiorentina nel novembre 2008 e vittoria in trasferta per 1 a 0 del Bologna. I tifosi della Roma sperano dunque che sabato Osvaldo tocchi quota 3 gol in questa stagione, ma soprattutto che la sua presenza serva da‘amuleto’ per portare a casa i 3 punti.

TOTTI – Una piccola parentesi la merita Francesco Totti, che con ogni probabilità andrà a formare il tridente offensivo conOsvaldo e BojanL’attaccante più prolifico della storia della Roma, da sempre implacabile contro le cosiddette ‘piccole’, ha però spesso risparmiato l’Atalanta: sono 15 le presenze del numero 10 contro i nerazzurri, arricchite da ‘sole’ 6 reti.L’ultima all’Olimpico risale addirittura a 5 anni fa, precisamente al 3 dicembre 2006Roma-Atalanta 2-1(doppietta su rigore). Totti vuole ovviamente migliorare la statistica, anche per interrompere il digiuno di gol che dura dallo scorso 22 maggio.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.