L’avversario di Europa League: la Roma ritrova un club slovacco e Marko...

L’avversario di Europa League: la Roma ritrova un club slovacco e Marko Milinkovic

SHARE

Guai a sottovalutare l’avversario. Non tanto per la caratura tecnica dello Slovan Bratislava, ma perché nella gara d’andata la Roma dovrà fare di tutto per chiudere il discorso qualificazione e affrontare con serenità il ritorno in trasferta. Senza dimenticare che lo Slovan Bratislava ha già iniziato il campionato (in Slovacchia si sono già giocate tre gare) e attualmente si trova al secondo posto.
Gli slovacchi arrivano al quarto turno preliminare dell’Europa League dopo essere stati eliminati, nel terzo turno preliminare della Champions, dai ciprioti dell’Apoel Nicosia. La stella della squadra è l’attaccante Juraj Halenar, ma occhio a un’altra vecchia conoscenza, il serbo Marko Milinkovic.
Come due anni fa, quando la Roma eliminò il Kosice, i giallorossi ritrovano sulla strada che porta alla seconda competizione europe per club una squadra slovacca, e come in quell’occasione tra gli avversari ci sarà Milinkovic, centrocampista esterno (ma all’occorrenza anche centrale) di buona qualità. Forse pochi lo ricorderanno, ma nel pareggio per 3-3 all’andata, in quel di Kosice, la Roma aveva estremamente sofferto l’iniziativa del fantasista serbo emigrato in Slovacchia.
L’imperativo va ribadito: vincere in casa all’andata, ipotecando la qualificazione. Lo Slovan Bratislava non è una squadra da temere, ma non va neanche sottovalutata, anche per la condizione fisica migliore.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.