La Roma batte tre colpi

La Roma batte tre colpi

SHARE

IL MESSAGGERO – La Roma chiude il mercato con tre colpi: Miralem Pjanic, Fernando Gago e Fabio Borini. Tre nomi […] che cambiano in meglio le prospettive della formazione di Luis Enrique e rendono in assoluto più completa la rosa. […] L’allenatore spagnolo adesso ha più scelta a centrocampo con il talento bosniaco, 21 anni, arrivato dal Lione e con il regista argentino, 25 anni, preso dal Real Madrid. In più c’è anche un altro investimento per l’attacco, il centravanti dell’Under 21, 20 anni, appena rientrato dalla doppia esperienza nel Regno Unito, al Chelsea e allo Swansea. Ai tre nuovi, bisogna aggiungere Simon Kjaer […]. Sono quattro giovani, come da progetto della nuova proprietà che ha acquistato ben 11 giocatori. Un’intera squadra.

Fa un certo effetto, intanto, vedere allenarsi a Coverciano due titolari della Nazionale come De Rossi e Montolivo e saperli in scadenza di contratto […]. Daniele aspetta di conoscere quale stipendio Sabatini ha intenzione di offrirgli: da ieri sera alle ore 19 è partita l’asta per assicurarsi le sue prestazioni. La dirigenza giallorossa conta, e anche molto, sulla volontà del calciatore che vuole restare, ma il suo agente adesso sa che potrà dettare tempi e condizioni.

[…] la settimana scorsa Sabatini, perso Casemiro che era diventato la prima scelta, chiamò Corvino, offrendo 12 milioni per Montolivo che però ha detto no. A quanto pare, a fine stagione andrà al Milan. Dal no del centrocampista viola a Pjanic: […] il giovane bosniaco è stato pagato 11 milioni (da versare in tre anni) e avrà un bel quadriennale (le prime due stagioni a 1 milione 800 mila più premi, poi salirà sino a 2 e mezzo e bonus). Sino all’ultimo, invece, è rimasto in bilico l’argentino Gago, ingaggiato con la formula del prestito oneroso senza però scommetterci troppo: 500 mila al Real e opzione per un riscatto a 6,5 milioni, stipendio di un anno a 700 mila euro al regista. […] Sabatini era pronto a lasciarlo al Palermo, anche perché non convinceva troppo all’allenatore (e ancora di meno al ds che sapeva di non avere richieste per altri centrocampisti già in rosa e con ingaggi da top player). Ma Gago (come Pizarro, nonostante la proposta di un anno in più di contratto) ha detto no a Zamparini e il trasferimento in Sicilia è sfumato.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.