Lanna: “Mi aspetto una bella sfida con il Pescara. Il cambio tecnico...

Lanna: “Mi aspetto una bella sfida con il Pescara. Il cambio tecnico potrebbe stimolare”

SHARE

L’ex difensore della Roma targata anni novanta, Marco Lanna, ha parlato in riferimento alla sfida della Roma col Pescara a calcionews24.
Ecco le sue parole sulla partita, sulla Roma e sul suo reparto offensivo:

“Mi aspetto una bella sfida, per quanto riguarda il Pescara il cambio del tecnico potrebbe portare dei buoni risultati, di solito è sempre così anche se ovviamente ci sono delle eccezioni come per esempio il Genoa. Stroppa è una persona seria, probabilmente ha capito che non riusciva più il gruppo, adesso sono curioso di vedere all’opera Bergodi.

Sulla Roma: “Deve vincere e dare continuità ai propri risultati, per ora i giallorossi hanno avuto difficoltà che non mi aspettavo. Sarà certamente una partita speciale per Zeman, ma lui è uno che sentirà emozione solo per qualche secondo, d’altronde tutti sanno che la sua scelta di andar via da Pescara è stata una scelta di cuore, Roma è sempre stata la sua città preferita…. Secondo me la gara di domenica è un’occasione per i giallorossi, da sfruttare: la Roma deve molto migliorare la fase difensiva e tutti i giocatori devono ascoltare ciò che dice Zeman, dal momento che è lui il tecnico”.

Su Osvaldo:  “Sicuramente è tornato molto più maturo dopo l’avventura spagnola, a Firenze non aveva molto spazio a disposizione. La piazza fiorentina non è facile, probabile abbia avuto un momento difficoltà. In Spagna, invece, è cresciuto e si è reso conto delle proprie possibilità, trovando anche una certa continuità”.

L’attacco migliore? “Lamela ha dimostrato di saper segnare, Osvaldo è un gradino sopra Destro e Totti non lo scopro io. L’ex Siena deve continuare a crescere perché ha fatto vedere grandi cose. Potrebbe fare qualcosa in più e Zeman è il tecnico giusto. Qualcuno dice che Destro e Osvaldo non sono compatibili, ma questo può dirlo solo il boemo che, allenandoli tutti i giorni, può rendersene conto. Osvaldo, Lamela e Totti è il tridente che ha fatto vedere belle cose”.

Le difficoltà di Destro? “Il giovane attaccante non ha avuto tante possibilità e quando si ha poco spazio, a volte, la crescita rallenta. E’ un ottimo centravanti di prospettiva e per dimostrare la sua forza deve avere ulteriori possibilità”.

Dove può arrivare la Roma? “Per me arrivare tra le prime sei sarebbe già un ottimo risultato, certo se poi arriva la Champions è tutta un’altra cosa…”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.