LE PAGELLE del DERBY. Balzaretti è l’uomo derby, Ljajic decisivo. Benatia e...

LE PAGELLE del DERBY. Balzaretti è l’uomo derby, Ljajic decisivo. Benatia e Maicon perfetti. Il Capitano è il Capitano.

SHARE

20130922_165702LE PAGELLE DEL DERBY, ROMA-LAZIO (2-0):

De Sanctis 6,5 – Sempre attento in qualsiasi azione, non è sottoposto mai a clamorose parate.

Maicon 7 – Un campione assoluto, un trascinatore in campo e fuori con le braccia protese verso il pubblico, un acquisto straordinario per qualità e personalità.

Benatia 7 – Insuperabile, baluardo assoluto della difesa, cresce di gara in gara con una leadership incredibile.

Castan 6,5 – Si alterna con Benatia in fase di marcatura su Klose, non sbaglia un colpo neanche lui, e riesce sempre ad uscire palla al piede.

Balzaretti 7,5 – E’ lui l’eroe del Derby, in una settimana difficile con molti osservatori in casa giallorossa che avrebbero preferito non vederlo in campo. Federico, da uomo vero ha stretto i denti e ha segnato il goal del momentaneo 1-0. Le lacrime nell’esultanza denotano una sensibilità straordinaria.

De Rossi 7 – Signore del centrocampo, non lascia passare nessuno dalla sue parti, sfiora il goal in due occasioni su calcio d’angolo e poi salva sull’1-0, un goal con un’entrata in scivolata su Ederson a pochi metri da De Sanctis.

Strootman 6,5 – Stantuffo onnipresente, sradica palloni a ripetizione, la corsa non è la sua prima qualità, ma la velocità del pensiero si.

Pjanic 6,5 – Grande qualità a tratti nel palleggio, non grandissimo agonismo, ma partecipa a tutte le azioni offensive della Roma riuscendo a girare palla con grande velocità.

Florenzi 6 – Appannato nel primo tempo, sbaglia molto in fase d’appoggio. Sente il derby da romano vero, e viene sostituito da Lijajc.

Gervinho 7 – Una spina nel fianco della difesa avversaria  per tutta la partita, grande spirito di sacrificio anche in ripiegamento, corre e spinge azionando le ripartenze giallorosse nel momento del bisogno, con molta qualità tecnica.

Totti – 6,5 –  Un capitano si vede nel momento del bisogno, e oggi Totti, fresco di rinnovo, conduce i suoi alla vittoria nel Derby. Dal suo piede nasce il doppio assist per Balzaretti, che prima prende un clamoroso palo e poi insacca subito dopo.

Ljajic 7 – Decisivo il suo ingresso per dare rapidità all’azione offensiva. Si procura il calcio di rigore del 2-‘0 che insacca, spiazzando Marchetti. Secondo goal stagionale.

Borriello 6,5 – Entra e per poco non segna il goal della sicurezza, sul suo colpo di testa miracolo di Marchetti.

 

RUDI GARCIA – VOTO 8– Merita la copertina per questo avvio STRAORDINARIO della Roma, che vince la quarta gara consecutiva, consolida la vetta della classifica, con 10 goal fatti e 1 solo subito. La favola giallorosa prosegue e il merito  è in gran parte il suo. Chapeau

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.