Lecce-Roma 1-2: le pagelle, Vucinic il migliore

Lecce-Roma 1-2: le pagelle, Vucinic il migliore

SHARE

Doni 6,5 Strepitoso il riflesso sul colpo di testa di Corvia al quarto d’ora della ripresa. Incolpevole sul gol di Giacomazzi. Qualche affanno di troppo quando ha la palla tra i piedi, ma è l’unico neo di una buona prestazione.

Cassetti 6 Tiene bene la fascia destra in fase di contenimento. Ogni tanto si porta in avanti, sfiorando anche il gol con un diagonale che si perde al lato di un soffio. Peccato per l’infortunio che lo costringe a lasciare il campo dopo mezz’ora.

Dal 29′ pt Juan 5,5 Non convince completamente il brasiliano. Insieme a Mexes ha sulla coscienza il gol del pareggio dei pugliesi.

Mexes 6 Sufficiente la prova del francese, anche se è troppo molle nel contrastare Giacomazzi sul gol del pareggio del Lecce.

Burdisso 6 Dopo l’uscita di Cassetti è costretto a spostarsi sulla fascia destra, ma se la cava tutto sommato bene.

Riise 6 Meglio il norvegese rispetto alle recenti uscite. Non commette grosse sciocchezze.

Pizarro 6,5 Non è al meglio, ma quando c’è lui, la Roma è un’altra cosa. Realizza con freddezza il rigore della vittoria. Nel finale è prezioso nell’abbassare i ritmi.

De Rossi 6 Bene Daniele, tanto lavoro sporco da parte sua in mezzo al campo. Spesso si abbassa per aiutare la difesa. Tuttavia, difetta ancora in fase di impostazione.

Taddei 5,5 Tanta corsa e volontà, ma è quasi sempre impreciso quando ha la palla tra i piedi.

Dal 24′ st Brighi 5,5 Non fornisce l’apporto che gli aveva chiesto Montella. Diffidato, si fa ammonire ingenuamente e salterà il derby.

Perrotta 6,5 Prova di grande dinamismo e sostanza per il centrocampista di Ashton. Corre, pressa e raddoppia con grande efficacia.

Vucinic 7 E’ il più pericoloso dei suoi. Si rende utile anche in fase di non possesso palla. Di pregevole fattura il gol dell’1-0. Cala previdibilmente nella ripresa.

Dal 35’st Menez sv

Borriello 6 Si muove molto e a volte retrocede per allargare il proprio raggio di azione. Raramente trova lo spunto giusto, ma quando lo fa, si procura il rigore che dà la vittoria alla Roma.

All. Montella 6 La sua Roma comincia a mostrare una parvenza di gioco, anche se rimangono i problemi difensivi. Ma l’Aeroplanino è sulla buona strada.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.