LIBERTADORES 2012 – Boca e Corinthians in semifinale

LIBERTADORES 2012 – Boca e Corinthians in semifinale

SHARE


Il Boca e il Corinthians sono le prime due squadre a staccare il pass per le semifinali  della Libertadores 2012. In entrambe le gare ha prevalso un grandissimo equilibrio, spezzato solamente nei minuti finali da due gol che sono risultati decisivi delle sorti delle rispettive compagini.
A Rio De Janeiro il Fluminense era chiamato alla “remontada” nei confronti del Boca che forte dell’1-0 dell’andata ha improntato un match difensivo cercando di sfruttare la velocità del “puma” Lucas Viatri e soprattutto di Pablito Mouche per mettere in difficoltà il “Fluzao” con le ripartenze. Il “tricolor carioca”fa la partita e dopo aver sfiorato più volte il gol, si porta in vantaggio con una punizione calciata da Thiago Carleto deviata dalla barriera boquense che si infila alle spalle di Orion. L’unica sbavatura della gara costa caro al “Flu”che al 90′ subisce il pari su un azione rocambolesca;l’autore della rete è il “Tanque”Silva,l’ex attaccante della Fiorentina rientrato in Argentina dopo una fallimentare esperienza in Italia in cui ha segnato soltanto alla Roma, su calcio di rigore, si rende protagonista ribadendo in rete la respinta del portiere Cavalieri lanciando così gli auriazul,con la testa già ai rigori,verso le semifinali.
Grandissimo equilibrio anche a San Paolo dove al Pacaembu va in scena il derby brasiliano tra Corinthians e Vasco che dopo lo 0-0 dell’andata scendono in campo entrambe con le difese molto chiuse il chè non favorisce lo spettacolo prima dell’ora di gioco. Al 62′ grande occasione per il Vasco ma Diego Souza a tu per tu con il portiere avversario Cassio spreca clamorosamente facendosi deviare la conclusione sul fondo. Sul corner seguente è Nilton a cogliere la traversa di testa. Proprio quando l’inerzia della gara sembra propendere in favore degli ospiti è Paulinho,in passato accostato alla Roma e sul quale è forte l’interessamento dell’Inter, a svettare di testa in mischia facendo esplodere la Fiel, la curva dei padroni di casa,segnando all’87’ il definitivo 1-0 in favore del Timao.Questa notte le altre due gare di ritorno dei quarti, Santos – Velez e U. de Chile – Libertad.

NO COMMENTS

Comments are closed.