Ligue 1 – Il Montpellier si salva in extremis, il PSG rivede...

Ligue 1 – Il Montpellier si salva in extremis, il PSG rivede il titolo

SHARE

Giochi riaperti in Francia dopo la 35ma giornata, andata in scena tra martedi e ieri. Il Montpellier capolista non è andato oltre il pari casalingo (2-2) con la rivelazione Evian. In vantaggio con Belhanda su rigore prima dell’intervallo, gli uomini di René Girard si sono visti rimontare (in gol Kahlenberg e Berigaud) per poi pareggiare a 6′ dalla fine col bomber Giroud. Non si lascia scappare la ghiotta occasione il PSG, a segno ieri al Parco dei Principi sul St. Etienne (2-0). A ridare speranze di titolo ai parigini, le reti di Nenè (dal dischetto) e di Pastore. Autentico trascinatore l’ex romanista Menez (nella foto). In classifica, a tre partite dalla conclusione, al Montpellier sono rimaste tre lunghezze di vantaggio. In zona Champions il Lilla espugna Nizza (1-0, gol dell’ex bresciano De Melo) e consolida il proprio terzo posto. Ora ha nove punti di margine sul Lione, che ha comunque travolto il Valenciennes (4-1) alla Gerland. Perde poi il Rennes a Bordeaux (0-2), mentre il Tolosa salva lo 0-0 a Brest. Tra le altre riscatto del Marsiglia al Velodrome contro il Nancy (1-0, Remy). Con identico score il Caen si sbarazza del Lorient, al pari dell’Ajaccio che si aggiudica la sfida di bassa classifica col Sochaux (2-1). Digione-Auxerre è stata rinviata causa maltempo.

 

RISULTATI 35ma GIORNATA: Montpellier-Evian 2-2, Ajaccio-Sochaux 2-1, Bordeaux-Rennes 2-0, Brest-Tolosa 0-0, Caen-Lorient 1-0, Lione-Valenciennes 4-1, Marsiglia-Nancy 1-0, Nizza-Lilla 0-1, PSG-St. Etienne 2-0.
CLASSIFICA: Montpellier 73; PSG 70; Lilla 68; Lione 59; Rennes 57; St. Etienne 56; Tolosa 54; Bordeaux 52; Evian 46; Marsiglia 44; Nancy 42; Valenciennes 40; Lorient e Caen 38; Nizza e Ajaccio 37; Brest e Digione* 34; Sochaux 33; Auxerre* 31.
(*) Una partita in meno

NO COMMENTS

Comments are closed.