ACCORDO VOLKSWAGEN & AS ROMA: Ufficializzata della partnership commerciale

ACCORDO VOLKSWAGEN & AS ROMA: Ufficializzata della partnership commerciale

SHARE

A poche ore dalla partita con il Torino, nella sala stampa dello Stadio Olimpico ci sarà la conferenza stampa per la presentazione dell’accordo tra As Roma e la casa automobilistica tedesca Volkswagen.

Presenziano all’incontro Mark Pannes (CEO As Roma) ,Christoph Winterling (Direttore Commerciale e Marketing As Roma), Massimo Nordio (Amministratore Delegato e Direttore Generale Volkswagen) , Francesco Cimmino(Direttore Marketing Volkswagen)

Qui potete seguire la diretta live dell’evento, sul CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELL’AS ROMA


Prende la parola PANNES
:

Stiamo continuando nel trand di internazionalizzazione della Roma ringrazio Winterling che si sta occupando di questo. Siamo molto contento di annunciare la nostra partnership con Volkswagen. La macchina è stata una gran parte della nostra vita, è una marca molto amata, una compagnia di famiglia.La Volkswagen è amata da molto e siamo molto contenti che entri a far parte della grande famiglia della Roma. La stessa Volkswagen ha detto che era molto interessata a questa partnership commerciale, sono emozionato per il futuro.

Massimo Nordio, Amministratore Delegato Volkswagen, dice la sua:

“Il Gruppo Volkswagen opera in tutto il mondo, è un gruppo che ha circa 500 mila dipendenti in tutto il mondo ed ha venduto milioni di macchine in tutto il mondo. Siamo sponsor della Nazionale Brasiliana, Argentina Russa e il Gruppo Volkswagen possiede anche una squadra di calcio, il Wolfsburg. La partnership con la Roma? Per due ragioni: ci siamo resi conto che la Roma ha un organizzazione internazionale e poi per accrescere l’importanza del marchio della Roma“.

 Prende la parola l’Ing. Francesco Cimino (Direttore Marketing Volkswagen)

Il calcio rappresenta per noi una grande piattaforma di comunicazione e vogliamo svilupparla a 360 gradi. Con l’occasione annunciamo che nei giorni scorsi abbiamo sviluppato due campagne di comunicazione che legano questo progetto alla campagna dell’automobile, girando spot a Trigoria, nel tempio sacro dei calciatori. Abbiamo sviluppato la giusta simpatia e la giusta ironia.
Nel mondo dei giovani siamo molto attenti ed attivi, sviluppiamo ogni anno un torneo in tutti i paesi in cui l’azienda è presente dando la possibilità ai giovani di confrontarsi fino ad arrivare ad una finale mondiale negli stadi più importanti del calcio. Ringrazio poi Winterling per la realizzazione di questi spot che riguardano la Polo e l’Up!“.

Prende, dunque, la parola Christoph Winterling:

E’ un accordo, più che una sponsorizzazione. E’ un messaggio importante come società, loro valutano attentamente ogni investimento nello sport. E’ una grande opportunità per crescere insieme a un marchio globale. Oltre alla sponsorizzazione, la Volkswagen ha investito su aree importantissime. Per prima i tifosi: durante la Hall Of Fame è stato il nostro partner, è stato solo l’inizio di una serie di iniziative. Altra area importante è rappresentata dalle famiglie, c’è continuità nell’investire su di loro e farle tornare allo stadio, facendo vivere la partita, il pre e il post evento. Ci aiuterà anche a crescere a livello globale. Altro aspetto importante sarà coinvolgere i giocatori nella partnership. Siamo contenti di iniziare questa collaborazione ed è un onore avere un partner come Volkswagen al nostro fianco“.

I dirigenti dell’As Roma e della Volkswagen rispondono alle domande dei cronisti:

Questo accordo può prevedere un possibile futuro da main sponsor? Può preludere a una partnership con il Wolfsburg?

Nordio: Abbiamo iniziato questa relazione, non escludo questi sviluppi che al momento non sono previsti, potremmo fare delle valutazioni“.

Winterling: Stiamo iniziando una nuova iniziativa a livello di marketing, per ora ci concentreremo su questo“.

A quanto ammonta l’investimento? Anche questa è un opportunità per investire sul nuovo stadio?

Pannes: Guardiamo oltre lo scopo di questa partnership, che durerà vari anni. L’importante sarà dare l’immagine di affidabilità. Per il nuovo stadio non è un mistero che si sta decidendo per l’area, non c’è una scadenza ma stiamo facendo il possibile per muoverci più velocemente“.

Nordio: Non diamo informazioni su investimenti di carattere commerciale. Vorrei ribadire che un accordo come questo può far pensare a molte possibilità. L’unica cosa certa è di quello che abbiamo paralto stasera, il resto è ancora tutto da pensare. Se son rose fioriranno“.

Un dettaglio, la durata dell’accordo?

Nordio: Inizia con il primo anno, con la possibilità di proseguire in futuro“.

Alle 18:30 è terminata la Conferenza Stampa.

Nel frattempo, sul sito ufficiale dell’As Roma viene caricato il Comunicato Stampa:

Volkswagen è partner istituzionale dell’A.S. Roma Si incontrano due Marchi di respiro internazionale e dalla lunga tradizione La Volkswagen riafferma il proprio impegno nel calcio grazie a una collaborazione prestigiosa, che la vedrà scendere in campo nelle vesti di partner istituzionale e fornitore ufficiale dell’A.S. Roma. Un sodalizio che unisce due realtà di primo piano, accomunate da una grande tradizione e riconosciute in tutto il mondo. Tra i tanti elementi che legano Volkswagen e A.S. Roma ci sono la grande popolarità e un profilo moderno e internazionale. Il Marchio tedesco fa parte di un Gruppo presente in 153 mercati, che produce le proprie vetture in 99 stabilimenti nel mondo. Allo stesso modo il Club giallorosso, grazie alla nuova struttura societaria, ha acquisito una maggiore notorietà e visibilità anche oltre i confini italiani ed europei. La responsabilità sociale è un altro tema che rivela una visione comune tra Volkswagen e A.S. Roma, particolarmente attive in questo senso. La prima sta promuovendo con successo la filosofia ThinkBlue. che suggerisce l’adozione di uno stile di vita ecosostenibile non solo al volante, un atteggiamento che la stessa Volkswagen attraverso il progetto ThinkBlue. Factory sta applicando anche a tutti i suoi siti produttivi. L’A.S. Roma è invece impegnata in diverse iniziative legate alle famiglie e ai bambini, come un settore dedicato allo stadio Olimpico e il Cuore Sole Village. Tutte attività finalizzate a riportare i tifosi allo stadio. Non vanno poi dimenticate le attività a favore dei giovani. Il vivaio giallorosso rappresenta una delle realtà più interessanti in Italia, negli ultimi anni è stato protagonista di numerosi successi e ha consentito a molti giovani di conquistare il palcoscenico della serie A. Allo stesso modo, la Casa di Wolfsburg si rivolge ai calciatori più piccoli organizzando, a livello mondiale, il Volkswagen Junior Masters, torneo di calcio a 11 riservato ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni, che ogni anno coinvolge, nelle fasi eliminatorie, migliaia di giovanissimi in 22 nazioni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.