LIVE ASSEMBLEA AZIONISTI – Fenucci presenta i candidati del nuovo CdA. Pizzicaria:...

LIVE ASSEMBLEA AZIONISTI – Fenucci presenta i candidati del nuovo CdA. Pizzicaria: “Gestione pessima della Sensi, facciamo piazza pulita”

SHARE

Alle ore 15 è iniziata l’assemblea degli azionisti a Trigoria. Entreranno a far parte del Cda: Paolo Fiorentino, l’avvocato Mauro Baldissoni, il nuovo amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci, Roberto Venturini e Bernardo Mingrone. Sarà presente anche l’avvocato Cappelli.

dall’inviato a Trigoria – Enrico Chillè

ORE 15.40 Paolo Fenucci presenta le candidature al CdA. Fiorentino, Mingrone, Baldissoni, Venturini e Fenucci già cooptati dopo le dimissioni dei 5 membri della famiglia Sensi (dimissioni attive dal 1 luglio)

ORE 15.45 Prende la parola l’avvocato Pizzicaria: “La Roma è finita con Franco Sensi. Rosella è una brava persona ma ha fatto una gestione pessima, con dei collaboratori come Pradè che ha fatto dei disastri. Per questo vorrei sia fatta piazza pulita della precedente gestione, quindi comprendendo anche Tempestilli, Conti, Pradè e la Mazzoleni. Faccio gli auguri alla mia società americana che ha scelto i migliori dirigenti possibili”

ORE 15.50 Interviene Mauro Staderini: “Votero contrario alle nomine proposte, perche non vengono considerati gli azionisti di minoranza”. Altro argomento di dibattito sull’abbonamento senza tessera del tifoso. “L’iniziativa della Roma era encomiabile e nel rispetto completo della legge” – afferma Staderini, chiedendosi il perchè la Roma sia tornata indietro se nessuno poteva costringerla – “Questo porterà ad un danno nel numero degli abbonamenti, quindi chiedo se ci sarà richiesta di risarcimento danni al ministero”. Staderini minaccia una class action se la Roma non risarcirà chi ha abbonamenti e biglietti in posti dello stadio dove la visuale è scarsa.

ORE 15.55 Interviene Achille Leoni. Sulla tessera del tifoso, dice: “E’ sbagliata ma purtroppo necessaria” e propone di formare un’associazione dei piccoli azionisti per proporre dei nomi da eleggere nel CdA.

ORE 16.00 Inverviene Massimo Grotti: “Quanto tempo ci vorrà ancora per il closing? Quando si parlerà di opa? Mai vista una trattativa così lunga”. Inoltre si lamenta inoltre del fatto che i curricula di alcuni dei nuovi consiglieri siano in inglese, e ciò non appartiene al principio di trasparenza.

ORE 16.10 Interviene Bruno Quinzi: “Mi complimento per le scelte della società, ma perchè il dottor Montali è stato escluso dall’attuale organigramma societario?”

ORE 16.15 Walter Campanile (presidente di My Roma) chiede una societa creata intorno ai tifosi; dà inoltre il benvenuto ai nuovi consiglieri da parte di tutti i soci di My Roma

ORE 16.20 Fabio Palma: “Finalmente voltiamo pagina dalla precedente gestione. Sono contento che possiamo parlare di futuro quando prima non l’avevamo. Avverto i membri del CdA perchè mi aspetto un ottimo lavoro visto che il capitale sociale non raggiunge i 20 milioni e per rafforzare il titolo bisogna migliorare la comunicazione, valorizzare il marchio e acquistare i diritti su Trigoria”

ORE 16.20 L’assemblea viene sospesa ed è fissata tra 20 minuti

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.