LIVE DA RISCONE – Stek si aggrega al gruppo. Alle 12:30 Totti...

LIVE DA RISCONE – Stek si aggrega al gruppo. Alle 12:30 Totti in conferenza stampa

SHARE


RISCONE DI BRUNICO
– E’ iniziato l’allenamento con una piccola corsa defatigante. Al gruppo si è unito Stekelenburg dopo le vacanze post-europei. Unico assente ancora Dodò che continua il suo lavoro in palestra per cercare di smaltire l’infiammazione al ginocchio. Sono state posizionate due porte, una accanto all’altra, sulla linea di fondo.

Ore 9.43 – Tutti ai lati del campo, fronte alla ringhiera, che fanno esercizi per l’allungamento dei polpacci. Classico esercizio post-gara. A tutti è stato applicato un cardiofrequenzimetro per misurare il batti e la frequenza cardiaca.

Ore 9.52 – Iniziano le ripetute. Ripartono i gruppetti da tre che corrono intorno alla pista dietro allo staff tecnico in bicicletta. Osvaldo, Totti, Simplicio, Juan, Verre, Bertolacci, Nico Lopez e Stekelenburg stanno facendo differenziato.

Ore 10 – Son arrivati al campo anche i dirigenti giallorossi: Fenucci, Baldissoni e Sabatini. I due gruppi, coloro che fanno l’allenamento e chi fa differenziato, sono ai lati opposti del campo.

Ore 10.15 – Dopo una piccola pausa si inizia la terza ripetuta da mille metri. Pjanic, Burdisso e Lamela appaiono quelli più in forma. Probabilmente il talento argentino, stimolato dalle parole ieri di mister Zeman, è intenzionato a mettersi in mostra ed a far vedere le qualità di cui è dotato. Intanto Proietti-Gaffi sta facendo fisioterapia. Mentre gli altri alternano tre o quattro minuti di pausa. Stek continua a correre: c’è la voglia di recuperare il tempo perduto e di metter in difficoltà mister Zeman su chi sarà il numero uno della prossima stagione.

Ore 10.35 – Juan è rientrato in gruppo e si allena normalmente sulla pista di atletica. L’allenamento di oggi sembra dedicato solo alla corsa per smaltire le tossine della partita e per lavorare sempre sul fondo. Stek si è infine fermato e sta rifiatando da qualche minuto.

Ore 11.15 – La squadra si è fermata. Soprattutto negli ultimi minuti il gruppo ha intensificato la corsa. Dodò continua a lavorare a parte.

Ore 11.22 – Inizia la fase dedicata agli addominali. Il gruppo sulla panca si dedica a questo esercizio.

Ore 11.32 – Dodò sta svolgendo potenziamento muscolare da una gamba all’altra. Tre passi sul posto e saltelli da un tappetino elastico all’altro.

Ore 11.45 – L’allenamento si è concluso. Si attende la conferenza stampa di Francesco Totti in programma alle ore 12:30.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.