LIVE MATCH – SAMP-ROMA 0-2 (65′ Benatia, 88’Gervinho). La Roma cala il...

LIVE MATCH – SAMP-ROMA 0-2 (65′ Benatia, 88’Gervinho). La Roma cala il Pokerissimo ed è sola in testa alla classifica.

SHARE

20130922_142543La Roma prova la quinta vittoria consecutiva a Marassi affrontando la Sampdoria di Delio Rossi.

FORMAZIONI UFFICIALI :

SAMPDORIA (4-4-2): Da Costa; Mustafi, Gastaldello, Gavazzi, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Wszolek; Sansone, Gabbiadini
A disp: Fiorillo, Salamon, Castellini, Renan, Rodriguez, Bjarnason, Pozzi, Palombo, Barillà, Regini, Gentsoglu, Petagna.
All.: Delio Rossi

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Marquinho, Borriello, Gervinho
A disp.: Lobont, Skorupski, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Florenzi, Taddei, Ricci, Caprari, Ljajic, Totti
All.: Garcia

Arbitro: Calvarese
Assistenti: Passeri, Marzaloni, Faverani, Rocchi, Merchiori

 Tabellino: Gol : Benatia 65′, Gervinho 88′- Ammoniti: Strootman 29′, Krsticic 50′, Castan 60′, Costa 63′, Borriello 73′,

IMG_20130925_102559CRONACA PRIMO TEMPO :

Primi dieci minuti di studio, con la Roma che come sempre prova a fare la partita. La Samp disposta con un inedito 4-4-2 si chiude molto bene su due linee e sfrutta le ripartenze. Prima buona occasione per i giallorossi con Borriello che fa molto movimento in avanti, lancio di De Rossi, sponda dell’ex attaccante rossonero per Marquinho che però svirgola di sinistro a lato.

La Roma preme e al 16′ è De Rossi che ci prova con un bel destro a giro, palla troppo centrale e facile per Da Costa.

Al 33′ infortunio muscolare per Maicon che esce dal campo al suo posto Dodò. La Roma sbanda per qualche minuto, da un clamoroso retropassaggio di Borriello scatta il contropiede della Samp con Gabbiadini che conclude a rete da buona posizione e De Sanctis compie il primo vero miracolo della stagione.

 SECONDO TEMPO: 

Al 6′ della ripresa è Pjanic che prova a trafiggere Da Costa con un tiro dai 25 mt, palla che esce alta di pochissimo.

Al decimo del secondo tempo episodio clamoroso: Garcia applaude la squadra incitandola a non mollare e Calvarese senza motivo lo espelle dal campo.

Al 16′ della ripresa entra Capitan Totti al posto di Marquinho, che non prende bene la sostituzione.

Al 20 GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL di Benatia, meritatissimo: azione personale del franco-marocchino, che salta due avversari dopo una progressione incredibile, viene toccato da dietro ma cadendo in scivolata infila il pallone all’angolino. 0-1 per i giallorossi.

Al 35’st grande occasione per Totti che su calcio di punizione dal limite dell’area, defilato sull’out di sinistra, trova un palo su deviazione di Da Costa.

al 43′ st GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL di Gervinho, primo con la maglia giallorossa: contropiede fulmineo tre contro due, Pjanic palla per Totti che serve Gervinho, stop e tiro di sinistro a spiazzare Da Costa. 

Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita, 2-0 per la Roma che vince la quinta gara consecutiva, non era mai accaduto nella storia della Roma, ma soprattutto è in testa alla classifica da sola, perchè il Napoli pareggia in casa con il Sassuolo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.