Live Milan-Roma, Coppa Italia Primavera: i rossoneri vincono l’andata per 2-0 con...

Live Milan-Roma, Coppa Italia Primavera: i rossoneri vincono l’andata per 2-0 con le reti di Ganz ed Henty

SHARE

alberto_derossi01Sul campo del centro tecnico di Vismara, in perfette condizioni nonostante la temperatura gelida, la Roma di Alberto De Rossi affronta a partire dalle ore 14.30, nel primo round dei quarti di finale della Coppa Italia Primavera, il Milan di Dolcetti. I giallorossi, detentori del trofeo, sono reduci dalla sconfitta contro il Catania in trasferta rimediata mercoledì nel recupero della sesta giornata del campionato Primavera. Il ritorno dei quarti di finale si disputerà venerdì a Trigoria. La redazione di Romagiallorossa.it segue la partita in diretta.

Formazioni-

Roma (4-3-3):  Svedkauskas; Somma, Rosato, Calabresi, Yamnaine; M.Ricci, Cittadino, Bumba; Ferri, Ferrante, Frediani. A disp.: Zonfrolli, Boldor, Carboni, Sammartino, Adamo, Catania, Battaglia, F.Ricci, Pagliarini, A.De Santis , Marchegiani. All.: De Rossi.

Milan (4-3-1-2): Narduzzo; Pedone, Pinato, Pacifico, Speranza, Pinato; Spagnoli, Piccinocchi, Cristante; Bortoli; Petagna, Ganz.
A disp.: Pektovic, Benedicic, Iotti, Tamas, Bende, Aniekan, Henty, Bastone, De Feo, Boateng,Claveria, Lora. All.: Dolcetti.

Arbitro: Sig. Diego Bruno di Torino.
Assistente 1: Sig.ra Eleonora Cappello di Busto Arsizio.
Assistente 2: Sig. Giorgio Ceravolo di Catanzaro.

Diretta Primo tempo-

0′ Inizia la partita.

1′ Roma subito in avanti.

2′ Il Milan si rende pericoloso con Petagna il cui tiro viene respinto da Svedkauskas pronto e reattivo nell’occasione.

3′ Ganz ci prova dalla distanza ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa.

5′ I rossoneri continuano a premere sfruttando una migliore gestione del possesso palla.

6′ La Roma in contropiede si rende pericolosa dalle parti di Narduzzo che riesce ad anticipare in uscita Frediani su passaggio filtrante di Bumba. Nel corso dell’azione Pacifico è stato colpito involontariamente al naso da Ferrante ed è costretto ad indossare una maschera protettiva.

9′ Grande occasione per la Roma: su cross dalla sinistra M. Ricci di testa non riesce a centrare di poco la porta difesa da Narduzzo.

12′ Ganz viene atterrato al limite dell’area; sul conseguente calcio di punizione battuto da Cristante il pallone si infrange sulla barriera, ma torna tra i piedi del milanista che ci riprova ma il suo tiro è bloccato dal portiere romanista.

13′ Calcio d’angolo per il Milan: batte Piccinocchi, e sugli sviluppi dell’azione Svedkauskas blocca il pallone su un tiro debole da fuori area.

14′ M.Ricci ci prova dalla distanza ma la sua conclusione colpisce Ferrante, che si viene a trovare sulla traiettoria del tiro smorzandolo e facilitando l’intervento dell’estremo difensore rossonero.

20′ Il Milan continua a premere ma da qualche minuto lo fa con meno intensità e non riesce più a farsi vedere dalle parti di Svedkauskas. I giallorossi rispondono con azioni di contropiede, che si sviluppano sulle fasce, mentre centralmente i ragazzi di De Rossi fanno molta più fatica a sfondare la diga eretta dal trio di centrocampisti del Milan.

24′ Ganz scatta sulla sinistra ma viene colto in posizione di fuorigioco.

26′ Prolungata azione offensiva del Milan al limite dell’area di rigore; la difesa giallorossa, un po’ in affanno nell’occasione, riesce infine ad allontanare il pericolo.

27′ Frediani tira dai 20 metri ma Narduzzo si distende e blocca il pallone.

28′ Calcio d’angolo per la Roma, ma il tiro dalla bandierina viene allontanato senza problemi dalla retroguardia rossonera.

30′ La Roma attacca principalmente dalla corsia sinistra dove la catena formata da Bumba e Frediani funziona a meraviglia.

32′ Cristante prova a sorprendere Svedkauskas con un tiro da 25 metri, ma la sua conclusione, anche se molto potente, è centrale e l’estremo difensore giallorosso blocca il pallone.

33′ Calcio d’angolo per la Roma: sugli sviluppi dell’azione Frediani viene fermato in posizione di fuorigioco.

34′ Calabresi stende Pedone al limite dell’area; il calcio di punizione battuto da Bortoli viene respinto da Svedkauskas sui piedi di Petagna che da pochi passi non riesce a segnare tirando alto sopra la traversa.

35′ Il Milan alza l’intensità dei suoi attacchi e batte l’ennesimo calcio d’angolo.

36′ Dopo un contropiede la Roma guadagna un calcio d’angolo ma la difesa del Milan allontana il cross dalla bandierina.

41′ Problemi per Bumba che chiede il cambio.

42′ Primo cambio per la Roma: esce Bumba, entra Carboni che si posiziona al centro della difesa con Calabresi che va a giocare come mediano davanti alla linea a 4 difensiva giallorossa, con ai suoi lati come intermedi M.Ricci e Cittadino.

45′ + 2′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Diretta secondo tempo –

46′ Le squadre tornano in campo. Nell’intervallo non è stato effettuato alcun cambio.

49′ Nessuna delle due squadre riesce a costruire concrete azioni offensive. Pinato resta a terra dopo un contrasto di gioco con Rosato.

54′ I giallorossi fanno possesso palla ma superano ogni volta la metà campo solo dopo un lungo fraseggio perché i rossoneri chiudono ogni spazio.

55′ GOL DEL MILAN: Ganz di testa batte Svedkauskas su cross dalla sinistra di Pinato.

56′ Cambio nel Milan: esce Petagna, entra Henty.

63′ Secondo cambio nella Roma: esce Calabresi, al suo posto in campo entra Pagliarini, che si posizione a centrocampo con Carboni che scala in difesa.

64′ La Roma prova a reagire ma la difesa del Milan è concentrata e ferma tutte le iniziative offensive dei ragazzi di De Rossi.

68′ Clamorosa occasione da gol per Ganz che colpisce in pieno la traversa con un potente tiro da centro area.

70′ La Roma risponde con Ferri ma il suo tiro in girata di sinistro dal limite dell’area di rigore rossonera è debole e centrale, e viene bloccato da Narduzzo.

71′ Cambio nel Milan: esce Bortoli, entra Benedicic.

75′ Ganz serve Henty, ma il nigeriano solo davanti a Svedkauskas controlla male favorendo l’intervento del portiere della Roma.

76′ Terzo ed ultimo cambio nella Roma: esce per infortunio Somma, al suo posto in campo entra De Santis. De Rossi ridisegna la squadra che si schiera con il 3-4-3.

77′ Ferrante lanciato a rete viene anticipato poco prima di tirare da Cristante.

78′ Svedkauskas in uscita anticipa Henty lanciato verso la porta giallorossa.

82′ Continua il forcing della Roma alla ricerca del pareggio, ma i ragazzi di De Rossi nonostante il cambio di modulo non riescono a rendersi pericolosi dalle parti della porta difesa dall’estremo difensore rossonero Narduzzo.

83′ Il Milan di nuovo in attacco con il solito Ganz che crossa dalla sinistra; il pallone viene colpito da Spagnoli che però svirgola e non riesce a impensierire Svedkauskas.

84′ La Roma sfiora il pareggio con Frediani che su cross di Ferrante non riesce a spingere il pallone in rete.

85′ Milan vicinissimo al raddoppioGanz, strepitosa la sua partita, in rovesciata sfiora il palo alla destra di Svedkauskas.

86′ Cambio nel Milan: Ganz, il migliore in campo per i rossoneri, lascia il posto a De Feo.

87′ RADDOPPIO DEL MILAN: Henty si presenta solo davanti a Svedkauskas e lo batte con un preciso rasoterra.

90′ Nonostante il doppio vantaggio il Milan continua a spingere alla ricerca del gol del 3-0: De Feo solo davanti al portiere della Roma non riesce a controllare un lungo lancio dalla trequarti difensiva milanista.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

90’+4′ L’arbitro sancisce la fine della partita di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Primavera tra la Roma e il Milan, che i rossoneri si sono aggiudicati con il punteggio di 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Ganz al 55′ e da Henty all’87’.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.