LIVE Trigoria: Allenamento del 22/03/2012. De Rossi regolarmente in campo; Assente Heinze

LIVE Trigoria: Allenamento del 22/03/2012. De Rossi regolarmente in campo; Assente Heinze

SHARE

Quello prima della partita contro il Milan è uno dei venerdì più carichi del campionato. I giallorossi si avviano ad una partita che, anche se molti non considerano fondamentale, per noi risulta esserlo sotto ogni punto di vista. La corsa al terzo posto, virtualmente chiusa qualche settimana fa, non è una possibilità poi così remota. La situazione migliora ancora se si pensa che alcuni giocatori fondamentali sono prossimi a tornare sul campo da gioco. Francesco Totti, preventivamente out la scorsa settimana per un’elungazione del quadricipite, sembra praticamente una certezza nella possibile formazione iniziale di Luis Enrique. Uguale considerazione è da fare per Miralem Pjanic che, con estrema probabilità, partirà al fianco del capitano romanista. Praticamente dato per certo Borini e considerando Osvaldo come ritrovato a rischiare il posto è Lamela che, insieme ad un Bojan, ben figurante la scorsa settimana, potrebbero essere le armi in più per dare un’accellerata alla partita appena dopo l’inizio del secondo tempo. Possibilità di rientro anche per Rosi anche se il ballottaggio tra lui e J. Angel è ancora del tutto aperto. Sempre buone notizie da parte di Franceschini che questa mattina, come di consueto, si è allenato separatamente con Burdisso. Sempre out Juan il cui recupero, seppur costante, continua lentamente. Preoccupa l’assenza di Heinze. La sua assenza, unita alla “moria” di difensori, vedrebbe probabilmente scendere De Rossi nel reparto difensivo e Greco in posizione mediana.

Ore 14:05 – La A.S. Roma scende sul campo d’allenamento B di trigoria. Divisi in due gruppi i giocatori iniziano il riscaldamento con un tipico torello. De Rossi regolarmente in campo. Preoccupa invece l’assenza di Heinze.

Ore 14:15 – Fuori dal complesso sportivo “Fulvio Bernardini” compare uno striscione: “Non dimentichiamo quei fatti. Combatti pe noi e pe De Falchi”.

Ore 14:25 – La squadra si raduna attorno al Mister per parlare di tattica.

Ore 14:30 – Luis Enrique chiama all’appello: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, De Rossi, Taddei, Greco, Gago, Pjanic, Totti, Osvaldo, Borini. I giocatori si esercitano nel possesso palla.

Ore 14:45 – Divisi in due squadre i giallorossi cominciano una partitella. Ad interpretare il jolly è Gago. Tra i pali Lobont e Curci. Stekelenburg si allena separatamente con Nanni.

Ore 15:20 – Termina la seduta di allenamento della Roma. Un po’ di chiacchiere durante lo stretching. C’è buon umore.

NO COMMENTS

Comments are closed.