PRESENTAZIONE DIVISE 2012-13, Verre indossa la prima maglia. Le novità: calzettoni rosso...

PRESENTAZIONE DIVISE 2012-13, Verre indossa la prima maglia. Le novità: calzettoni rosso porpora e colletto arancio anni ’80. La seconda maglia sarà presentata in America, la terza a Riscone. Fenucci: “Vogliamo che la Roma sia un club mondiale”. (FOTO)

SHARE

Alle ore 12:00 nello splendido scenario dell’Ara Pacis di Via Ripetta si è tenuta la presentazione alla stampa delle nuove maglie dell’AS Roma della stagione 2012-2013 . L’appuntamento con i tifosi, invece, è alle 19.27 (orario che richiama l’anno di fondazione) nei Roma Store, aperti eccezionalmente fino a mezzanotte. RomaGiallorossa ha seguito l’evento in tempo reale con GIANLUCA BOSERMAN:

 

 

 

 

 

 

Ore 11:30 – Arrivano il dg Franco Baldini e l’ad Claudio Fenucci. Ci sono anche il ds Walter Sabatini e Tempestilli. Naturalmente, presente anche il direttore commerciale marketing della Roma, il tedesco Christoph Winterling, alla sua prima uscita pubblica.

Ore 11.42 – Al suo arrivo Bruno Conti rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:  “La maglia rappresenta tutto. Io ho esordito giocando con i veri colori della Roma. E’ come l’inno, gialla come il sole, rossa come il cuore. Stramaccioni e Montella? Non mi aspettavo che arrivassero in seria A così in fretta. Sapevo che Montella andava a vedere gli allenamenti di Ancelotti e a fare aggiornamenti. Sono agli inizia ma avranno un grane futuro davanti. Zeman? Nel calcio esasperato che si vede oggi si vuole vedere lo spettacolo. E’ uno che vuole dimostrare subito quello che può fare in questa Roma. Verratti? Di questi ragazzi è prematuro dire cosa possa fare. Lui è di grande prospettiva se è arrivato in nazionale è anche grazie a Zeman, però bisogna avere pazienza e aspettare. Io provai a portarlo a Roma quando c’era Spalletti e lui era a Salerno poi è cambiata la proprietà ed è saltato tutto. Giuseppe Rossi? Io mi occupo del settore giovanile, ma lui è un grandissimo campione, un giocatore importantissimo e gli auguro di rimettersi presto”.

Ore 12:15 – Il presentatore dell’evento, appena iniziato, è Massimo Ghini. Ci sono anche Marco Delvecchio, Vincent Candela, Sebino Nela e l’attore Marco Giallini.

Ore 12:17 – Trapelano le prime novità: calzettoni rosso porpora con fascia orizzontale arancio. Colletto a contrasto color arancio sul modello anni 70/80.

Ore 12:32 – Sale sul palco Fenucci: “Grazie di essere qui, un ringraziamento agli ex calciatori che hanno contribuito a rendere grande questa maglia. Venendo qui stamattina, pensando a ciò che dovevo dire, mi è venuto in mente un parallelismo tra la location che ci ospita e l’evento. Da appassionato della storia romana mi veniva in mente che Roma è diventata grande grazie alla forza del suo esercito, per questo noi vogliamo costruire una squadra forte. Abbiamo scelto un bravo generale che sappia far diventare bravi questi ragazzi. Vogliamo le strutture, come lo stadio che rappresenti anche la casa per i nostri tifosi, un momento di fidelizzazione ulteriore coi nostri tifosi. E poi, il sogno. Roma è diventata grande perchè era un sogno per gli altri popoli. E questo è quello che proviamo a fare: costruire un grande club che diventi un sogno per tanti tifosi nel mondo. Lavoreremo per fare della Roma un grande club a livello mondiale”.

Ore 12:38 – Parla Winterling, direttore marketing (foto a sinistra): “Saluto gli ospiti ma soprattutto i nostri tifosi che ci seguono in tutto il mondo, questo è il nostro obiettivo: diventare un marchio globale. Questo evento fa parte di un’attività di marketing alla quale vogliamo dare continuità e investendo ancora di più. Sono molto orgoglioso di essere qua, un posto che rappresenta la storia ma anche la modernità. Due elementi fondamentali per noi: dobbiamo essere moderni ma non dobbiamo mai dimenticare la storia. Sono anche molto orgoglioso di essere qua per dare questo valore alla maglia, un prodotto che ci dà grande visibilità in tutto il mondo. E’ un prodotto commercialmente importante ma anche come visibilità. Sono felice di festeggiare il compleanno della Roma e insieme di lanciare la nuova maglia. Kappa è un partner importante, siamo molto contenti di averli al nostro fianco”

Ore 12:43 – Parla Paolo Fulgenzi, responsabile marketing Kappa.

Ore 12:45Scorrono immagini della storia della Roma.

Ore 12:50 – Salgono sul palco gli ex della Roma Delvecchio, Candela, Nela, Conti e Tessari. Luciano Tessari: “La maglia più pesante è la numero 1. Comporta grande responsabilità: il portiere quando para fa il suo, quando non lo fa prende il gol e può perdere la partita. Non è una seconda pelle, è la prima: è la maglia che fa il calciatore”. Parola a Bruno Conti: “Abbiamo visto quali emozioni dà questa maglia”. Bruno Conti: “Abbiamo visto quali emozioni dà questa maglia”. Sebino Nela: “Il più grande rammarico è che ho giocato in un periodo in cui le maglie erano di lana e purtroppo le ho regalate. Ho passato 25 anni per recuperare quella dello scudetto che avevo regalato”. Candela: “Questa maglia mi ha dato tanto, soprattutto come uomo. Nel ’96 era molto più larga, poi con lo Scudetto fu più stretta: ora sarebbe difficile indossarla…”. Marco Delvecchio: “Mi sono piaciute un po’ tutte le maglie della Roma che ho indossato. Una delle poche volte che son andato a tirare la maglia in curva, talmente sapevano che ci ero affezionato che me l’hanno tirata indietro…”.

Ore 12:55 – Finalmente eccola: la prima maglia della Roma della prossima stagione: la indossa il centrocampista primavera Valerio Verre, che dice: “Noi romanisti e romani dobbiamo andare ad onorare la maglia ovunque, questa è la cosa più importante. Zeman? ho sentito Caprari e mi ha detto che ci sarà da faticare molto. Speriamo di toglierci delle soddisfazioni che non vinciamo da molto”.

13:00 – Emanuele Ostini, global brand manager del marchio Kappa, illustra le caratteristiche della maglia.

13.05 – Sale sul palco Santiago Sabatini, figlio del Ds Walter. Gli viene ragalata una maglia della Roma.

13:10 – Winterling e Ostini rispondono alle domande dei giornalisti. Winterling annuncia che la seconda maglia verrà presentata nella tournée americana di fine luglio, mentre la terza sarà indossata dalla squadra al ritiro estivo di Riscone di Brunico.

Ore 13:17 – Termina l’evento.

NO COMMENTS

Comments are closed.