Montella: “Siamo amareggiati ma usciamo a testa alta. Caprari mi ha dimostrato...

Montella: “Siamo amareggiati ma usciamo a testa alta. Caprari mi ha dimostrato più voglia di Menez”

SHARE

Le dichiarazioni di Montella a Roma Channel

“Nel primo tempo abbiamo fatto di più e bene, abbiamo concesso qualcosa nella loro metà campo. Abbiamo interpretato bene la partita nella fase di non possesso, poi ho dovuto cambiare un centrocampista. Poi Cassetti non stava bene, Rosi aveva un problemino e non avevo la possibilità di gestire i cambi come avrei voluto”

Nel primo tempo hai sostituito Brighi che si è fatto male e hai dovuto cambiare assetti
“Simplicio stava facendo bene in quella posizione e ho spostato Vucinic in una posizione che non l’avevo provato. La squadra in quel contesto ha fatto comunque bene”

Menez no e Caprari si: perchè?
“Se non avessi avuto due giocatori a rischio come Rosi e Cassetti il cambio l’avrei fatto prima. In settimana Caprari mi ha fatto vedere più voglia di Menez. E poi non volevo rischiare. Il Milan sa come gestire quando attaccare, come attaccare. Dal campo è palese la loro superiorità rispetto alle altre squadre che abbiamo incontrato”

Questo 0-0 in chiave Roma che significa?
“Se avessimo vinto avremmo avuto più possibilità, ce la giocheremo fino alla fine e siamo ancora in corsa. Va accettato anche come hanno interpretato la partita i giocatori e ce la giocheremo all’ultima giornata”

Questo 0-0 avrà fatto innervosire gli interisti
“Avrebbero perso lo stesso lo scudetto. Noi a Milano ce la giocheremo con le nostre armi e i nostri mezzi, sarà una gara a viso aperto. Disputare una finale all’Olimpico sarebbe un bel finale e un merito per tutti”

Le dichiarazioni di Montella a Rai Sport

Che effetto fa?
“E’ lo sport, è il calcio. Siamo amareggiati ma usciamo a testa alta e comunque il Milan non ha certo vinto stasera il campionato, ha dominato tutto l’anno ed era giusto così”

Se la Roma non riesce a vincere una partita con queste occasioni, il quarto posto dove va?
“Ormai siamo agli sgoccioli, abbiamo avuto le occasioni migliori nel primo tempo mentre il secondo è stato più equilibrato. Complimenti a Rino (Gattuso ndr) perchè hanno meritato lo scudetto.”

La sostituzione di Vucinic?
“Ho dovuto cambiarlo perchè si è infortunato Brighi e mi mancavano alcune soluzioni. Nel secondo tempo ho cercato più la fisicità e la voglia che mi ha dimostrato Borriello nelle ultime partite”

Caprari e non Menez…
“Metto dentro chi merita di più anche in base agli allenamenti, mi è parso che Caprari avesse più voglia di giocare di Menez”

MONTELLA A SKY
Perché la scelta di Borriello al posto di Vucinic?

“Ho pensato che Marco potesse sbloccare la partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ di meno però la scelta è stata per quel motivo”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.