Neymar Barcellona, ora è ufficiale!

Neymar Barcellona, ora è ufficiale!

SHARE

neymarNeymar ha scelto il Barcellona! Lunedì il fenomeno brasiliano firmerà il contratto che lo legherà per i prossimi 4 anni ai blaugrana. Lo ha scritto lui stesso su Instagram: “Lunedì firmerò il contratto con il Barcellona. Voglio ringraziare i tifosi del Santos per questi nove anni incredibili”. Il 21enne giocatore del Santos andava in scadenza nel 2014 ed inizialmente il proposito iniziale suo e del padre-procuratore era quello di restare per un’altra stagione in Brasile, per poi partire alla volta dell’Europa in seguito alla rassegna mondiale iridata.

PARTENZA – Ma negli ultimi giorni è giunta la decisione di accettare subito la corte di un top club europeo, comunicando al Santos la decisione di non rinnovare il contratto. Dopo un breve braccio di ferro la squadra di San Paolo se ne è fatto una ragione e ha accettato le uniche due offerte ricevute per il giocatore, provenienti da Real Madrid e Barcellona.

INGAGGIO DA RE – Neymar non avrebbe avuto dubbi nello scegliere la squadra catalana, per giocare al fianco dell’altro fenomeno, Messi. Il Santos riceverà per la cessione del funambolico attaccante ben 40 milioni di euro, veramente tanti considerando la scadenza dell’accordo col Santos. Il suo stipendio sarà di 7 milioni di euro per 4 anni, per un totale di 28 milioni di ingaggio complessivi. Neymar firmerà il contratto lunedì poi si trasferirà in Spagna dopo la Confederation Cup che si giocherà in Brasile in giugno.

A confermare l’affare anche il sito ufficiale del Barcellona che dà il benvenuto al talento brasiliano e lo ringrazia per la scelta fatta.

30 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.