Operazione Atalanta, via

Operazione Atalanta, via

SHARE

IL ROMANISTA – G. DELL’ARTRI – Si ricomincia. Alle 14 la Roma torna in campo per preparare la trasferta di Bergamo e per dare continuità alla vittoria di misura ma convincente di domenica scorsa contro il Parma. Al termine della quale Luis Enrique aveva concesso due giorni di riposo ai suoi giocatori. E anche il tecnico asturiano ha approfittato della mini sosta per ricaricare le pile. A modo suo. Perché c’è chi si rilassa riposando, chi andando al cinema, chi facendo un viaggetto. Lui si ricarica faticando. Nello specifico, pedalando. E’ stato lo stesso Lucho a raccontare la sua gita in bici nel Parco di Veio, cioè dalle parti di casa sua (vive a Roma Nord) approfittando anche della bella giornata di sole che la Capitale ieri ha regalato a tutti. «Oggi un’ora in palestra – ha spiegato lui su Twitter – e dopo due ore di bici fuoristrada per il Parco di Veio. Era da 2 mesi che non andavo in bici. Piano piano».

Ma Luis Enrique non è stato l’unico ad allenarsi anche nel giorno di riposo. Lo ha fatto Osvaldo, a Barcellona. L’attaccante italo-argentino è volato in Catalogna e ha fatto visita a suoi ex compagni di squadra dell’Espanyol. E una volta lì non si è tirato indietro facendo una mezzora di palestra e un po’ di tapis roulant in forma privata e individuale. Insomma, Dani, che contro il Parma era apparso non pienamente soddisfatto della sua prestazione, spinge sull’acceleratore per recuperare la forma migliore. Parco di Veio, Barcellona, ma anche Trigoria. Ieri, infatti, il Bernardini era tutt’altro che deserto. Ad allenarsi in campo – come ha fatto sapere la Roma attraverso Twitter – c’erano Marquinho, Greco e Simplicio. Mentre Gago, Pjanic, Heinze e Burdisso hanno fatto fisioterapia e palestra.

Oggi alle 14 (prima mezzora visibile alla stampa) di nuovo tutti assieme. E si comincerà a delineare la formazione anti Atalanta. Luis Enrique dovrà fare i conti con la squalifica di Totti e le diffide che pesano sul capo di Gago e Juan. Il capitano tornerà per il derby, ma chi lo sostituirà a Bergamo? Molto probabilmente il suo posto, da trequartista, sarà occupato da Lamela, che contro il Parma aveva parzialmente riposato, partendo dalla panchina. Così come potrebbe avere un turno di stop l’ottimo Borini di questi tempi. Magari concedendo una nuova chance a Bojan, con Osvaldo a completare il tridente offensivo. Sulla linea difensiva, con Juan a rischio per la stracittadina (anche se a Luis Enrique non piace fare troppi calcoli), potrebbe toccare nuovamente a Kjaer: accanto a lui confermata una maglia per Heinze, mentre sulle fasce spazio ancora a Taddei e Rosi. A centrocampo anche Gago potrebbe essere preservato per non mancare all’importante appuntamento con la stracittadina. Con i confermatissimi Pjanic e De Rossi, a contendersi il posto da titolare saranno ancora una volta Greco e Simplicio

 

NO COMMENTS

Comments are closed.