Pastorin: “Il grande obiettivo della Roma è far tornare Luciano Spalletti”

Pastorin: “Il grande obiettivo della Roma è far tornare Luciano Spalletti”

SHARE

Luciano Spalletti

Darwin Pastorin, giornalista e scrittore, ha analizzato, attraverso una intervista –Romanews-, la situazione critica della Roma attuale; Dall’esonero di Zeman alla sconfitta contro la Sampdoria.
Ecco l’intervista:

Come si può risolvere la situazione che si è creata nella Roma?
“L’impressione è che ci sia un po’ di caos in questo momento, forse qualcuno dovrebbe intervenire e riportare la calma, ma dovrebbe essere uno solo a parlare, invece qui ci sono tante voci che si rincorrono, si accavallano e si contraddicono, c’è confusione da tutte le parti. Servirebbe un intervento per permettere alla Roma di chiudere la stagione senza eccessivi traumi o danni e poter pensare seriamente al futuro”.

Come giudichi la scelta di Andreazzoli dopo l’esonero di Zeman?
“La mia idea è che Andreazzoli sia solo un traghettatore, una soluzione temporanea; credo che il grande obiettivo della Roma sia quello di far tornare Spalletti, che sta facendo bene all’estero, conosce l’ambiente ed è sicuramente in grado di riportare la Roma al vertice”.

Su cosa può puntare la Roma per provare a fare risultato contro la Juventus?
“Contro il Celtic la Juventus ha disputato una partita esemplare, la partita perfetta, è una squadra in grande condizione perché dopo la vittoria contro la Fiorentina in campionato è arrivato questo successo internazionale. Affronterà una Roma che è avvolta dalle polemiche dopo l’esonero di Zeman e il rigore di Osvaldo, ma il calcio non è una scienza esatta: la Juventus deve stare attenta soprattutto alla voglia di reagire e all’orgoglio dei giallorossi, anche se i bianconeri restano favoriti”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.