Pjanic: “Il tifo romanista è molto caldo e bello, è una bella...

Pjanic: “Il tifo romanista è molto caldo e bello, è una bella sfida essere qui e vincere”

SHARE

pjanic_15Intervenuto quest’oggi in videochat in esclusiva per gli scritti alla As Roma Membership, il centrocampista giallorosso Miralem Pjanic ha parlato di presente e futuro:

Come ti trovi a Roma? Pensi che questa squadra potrà lottare con le grandi?
Mi trovo molto bene, da quando sono venuto ho visto solo cose positive. E’ vero che fino ad adesso non abbiamo avuto risultati che ci aspettavamo, ma c’è un gran futuro e una società stabile che costruirà qualcosa di grande. Mi sono sempre sentito bene e voglio continuare con questa squadra. La tifoseria qui a Roma è diversa rispetto alle altre squadre, il tifo qua è molto caldo e molto bello, è una bella sfida per me stare qui e vincere”.

 

Quanto ti ricorda i tifosi bosniaci la Curva Sud?
Quando gioco in Nazionale devo dire che sono fortunato di avere due tifoserie così belle e passionali, sono contento di giocare davanti a un pubblico così bello che ti sostiene durante tutta la partita”.

 

In quale posizione del campo ti trovi meglio?
“Quest’anno ho fatto un po’ di tutto, mi sento bene quando giochiamo a 2 davanti alla difesa, mi devo abituare rispetto al sistema di gioco, ma se devo scegliere un ruolo scelgo assolutamente questo”.

 

Qual è il tuo rapporto con i tifosi? Cosa ami di più di Roma?
Il rapporto è sempre stato buono, da parte mia ho voluto sempre dare quello che potevo in ogni partita. Amo i nostri tifosi e faccio sempre il massimo per non deluderli. Quando scendo in campo è per vincere, spero che in questi prossimi anni avremo tanti successi insieme. A Roma si mangia molto bene, la città è straordinaria, non mi sono mai trovato così bene come qui. Non sono uno che ama visitare tutto, ma questa città mi offre sempre qualcosa di nuovo, sto molto bene”.

 

Il tuo piatto preferito?
Cacio e pepe mi piace, è veramente un bel piatto. Ci sono tanti altri piatti, tutti i generi di pasta mi piacciono, qui la fanno in un modo molto speciale”.

 

La gara col Pescara?
Sicuramente siamo ancora arrabbiati oggi, è una partita che non avremmo dovuto pareggiare, è come una sconfitta. Volevamo i 3 punti, però è successo questo e adesso ci sono ancora 5 partite fino alla fine, non dobbiamo buttare tutto questo, ci sono ancora 15 punti. Dobbiamo fare il massimo e metterci al lavoro per noi, ci sono obiettivi belli da raggiungere, questo è una motivazione enorme. Sono sicuro che la squadra reagirà subito contro il Siena, ci sarà una risposta”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.