Presutti: “Il derby del sud? Quanti ricordi”

Presutti: “Il derby del sud? Quanti ricordi”

SHARE

Napoli-Roma

Il “decano” del giornalismo romano, Peppe Presutti, è intervenuto ai microfoni di “Centro suono sport” nella trasmissione Bar forza lupi.
Ecco le sue parole alla vigilia di Napoli – Roma:

Domani sera al San Paolo, andrà in scena, quello che una volta veniva chiamato “il derby del sud”…
Per me lo è ancora, a maggior ragione in questi ultimi anni dove entrambe le squadre sono tornate ad essere due protagonsiste del campionato italiano. Ricordo perfettamente anche le gare degli anni ottanta dove si affrontarono due grandi squadre che in quel decennio vinsero anche qualche scudetto.

Nel mondo del calcio, tanti calciatori ed allenatori, nella propia carriera sono stati sia nella Roma che nel Napoli…

Assolutamente si: Il nostro Mister Zeman, anche se per pochi mesi, allenò nella stagione 2000/01 il Napoli. Oltre al Boemo, ricordo Claudio Ranieri, Carlo Mazzone, Vujadin Boskov. Anche Amadeo Amadei, che per me rimane il solo ed unico “ottavo re di Roma” finì al Napoli sia da giocatore sia da allenatore e, purtroppo per lui, la Roma gli diede una grande delusione battendo il suo Napoli per 8-0.

Il 2012 è finito. E’ tempo di bilanci. Domani a chi mettiamo il carbone nella calza? e a chi la riempiamo di caramelle?
Vado controcorrente e farei una calza unica per Lamela, con 3/4 carbone ed 1/4 caramelle. nella stagione scorsa il suo rendimento è stato certamente deludente viste le sue qualità ma in questo inizio di stagione è stato sicuramente il migliore.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.