Primo allenamento – LIVE da Riscone di Brunico

Primo allenamento – LIVE da Riscone di Brunico

SHARE

RISCONE DI BRUNICO – L’avventura è cominciata. Nonostante la pioggia battente alle ore 17 mister Zeman ha fatto scendere in campo i suoi ragazzi per un primo assaggio del terreno di gioco. Corsa leggera, stretching ed esercizi atletici sono solo l’inizio per prendere confidenza con il nuovo manto erboso.

Ore 17.15 – I ragazzi eseguono dei brevi scatti di sei metri, al centro del terreno di gioco, per poi ritornare trotterellando verso la loro posizi0ne.

Ore 17.20 – La squadra è stata divisa in gruppi da tre e posizionata sulla pista di atletica adiacente il campo: ogni gruppo, scaglionato, deve correre appresso ad alcuni componenti dello staff tecnico che corrono in bicicletta.  Dodò sta svolgendo lavoro differenziato poiché accusa ancora un’infiammazione al ginocchio.

Ore 17.35 – Dopo 10 giri di pista la truppa stremata si ferma e si predispone sui materassini per sciogliere un pò della fatica accumulata.

Ore 17.50 – I giocatori continuano a fare esercizi a terra sui tappetini con un membro dello staff tecnico che spiega gli esercizi ai giocatori. Zeman è particolarmente attento all’allenamento svolto da Totti.

Ore 17.55 – Ripresi i giri di pista ma nel senso opposto rispetto a prima. Dodò continua a correre in mezzo al campo.

Ore 18.10 – Dopo aver terminato i giri, altri 10, e dopo aver svolto ulteriore stretching, è probabile che ora Mister Zeman opti per una corsa ad ostacoli, con le barriere dei 3000 siepi, per l’allungamento dei flessori.

Ore 18.30 – Ripresa la corsa dei vari gruppi mentre i portieri si allenano ai bordi del campo con il pallone. Piccola curiosità: tutto lo staff, tecnico e dirigenziale, è in tuta.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.