Rispetto, Onore e Gloria

Rispetto, Onore e Gloria

SHARE

Bandiera Roma americanaUna Società di incompetenti. Una società di pupazzi, un’agglomerato di incapaci“. Solo un aperitivo delle tante altre espressioni che stanno facendo il giro della rete, assieme agli epiteti vari che evocano figure poco edificanti, per non ripetere il gergo provinciale utilizzato. Nulla di nuovo, le parole sono sempre le stesse, di chi non aspetta altre occasioni per sferrare attacchi gratuiti a coloro che stanno provando a rendere la Roma uno dei migliori club AL MONDO, se non il migliore. Tutto questo bailamme mediatico è stato cercato, voluto, sfruttato. Si è riuscito a trasformare il termine preliminare in una proposta di acquisto societario; si è parlato fino allo sfinimento di questa “trattativa”, come se il suo esito potesse significare qualcosa per la nostra vita o per quella della Società. Appena battuta la notizia del mancato accordo con la Società, sono ripartiti gli attacchi contro tutti i dirigenti, ovviamente incluso Franco Baldini, colpevole, a dire degli accusanti, di “auspicare ossigeno”, dando per assodato che tale richiesta significasse acqua alla gola, senza considerare le ovvie conseguenze che possono creare delle cifre in più.
E’ tornata la cantilena della Società di cartone, ripartirà senza ombra di dubbio la sfuriata via etere dei soliti noti, anche di chi magari ha architettato il tutto, imbandendo la tavola convinto di mangiare a sbafo, scordandosi che alla fine il conto, però, arriva per tutti.
Chi invoca a gran voce le dimissioni del management, chi arriva a denigrare la dirigenza nonostante l’operato e le aspettative che ci sono, chi sfoga su Facebook la propria frustrazione – ah, già che ci siamo, la pagina Facebook e l’account Twitter sono comparsi grazie ai “pupazzi”, così come il nuovo sito ufficiale – meriterebbe davvero una società di carta, una società fatta di perdenti che se ne infischiano del futuro.
Ad essere in credito, però, è la Roma. Ciò che manca finora alla Roma sono le scuse di chi continua ad attaccare, denigrare e offendere senza freni. La Roma merita il rispetto dalla gente, quella Società che dimostra il suo affetto per la sua gente essendo sempre pronta a difenderla e proteggerla, non curante degli attacchi di alcuni e delle frecciate di altri…ma bastano due o tre vittorie consecutive per esaltarsi da capo.

Emerge un dato, tra i tanti altri, che dovrebbe bastare, da se, a zittire i miscredenti: nella lista degli Aumenti di capitale deliberati o approvati, stilata nel Dicembre 2012, figura anche quello dell’AS Roma, un aumento di capitale fino ad un massimo di 80 milioni di euro. E meno male che le casse americane languono. Per non parlare dell’accordo siglato proprio due giorni fa con il colosso americano della Nike, che si è impegnata per ben 10 anni, roba che neanche allo United conoscono.

C’è quella frase che mai come adesso rimbomba ovunque, invitando chi sostiene questi colori  questa squadra ad accendere il cervello. Ebbene, qui di seguito c’è del materiale che potrebbe tornare utile per riattivare l’attività cerebrale:

 

roma_disneyACCORDO CON ESPN WWSC/WDWR – 19 MARZO 2012

L’Associazione Sportiva Roma ha siglato un accordo con il complesso sportivo “ESPN Wide World Sports Complex” che, attraverso un accordo strategico di ampia portata, permetterà ai giovani atleti statunitensi di confrontarsi con l’elite del calcio professionistico europeo. Nell’ambito di questa partnership innovativa, la prima squadra della Roma svolgerà un richiamo di preparazione nella struttura americana durante la sosta invernale di Serie A, una novità assoluta per le squadre del massimo campionato italiano. Il contratto, della durata di sei anni, trasformerà durante i mesi invernali il complesso sportivo di ESPN presso la Walt Disney World Resort, il più importante centro polisportivo amatoriale degli Stati Uniti, nel campo di allenamento ufficiale della Roma e la società tre volte campione d’Italia diventerà il club di calcio ufficiale del complesso. In tutta la struttura saranno inoltre presenti insegne e materiale pubblicitario della Roma, che sarà testimonial di numerosi eventi di calcio giovanile organizzati da Disney presso il complesso e invierà una delle sue squadre giovanili al Disney’s Soccer Showcase. La collaborazione tra la Roma e l’“ESPN Wide World of Sports Complex” conferma lo status della struttura come più importante centro calcistico giovanile statunitense, come testimoniano sia i numerosi eventi di calcio professionistico organizzati dal centro ogni anno, sia il torneo giovanile più prestigioso del paese, il Disney’s Soccer Showcase”.

 

Philipp Plein And A.S. Roma Unveil New Team KitACCORDO SIGLATO CON PHILIPP PLEIN – 4 SETTEMBRE 2012

PHILIPP PLEIN scende in campo al fianco della AS ROMA, siglando una nuova, prestigiosa partnership con la squadra. A partire dal 2012/13, per le prossime quattro stagioni sportive, la Maison svizzera firmerà infatti le divise ufficiali dei giocatori.
Un incontro vincente fra due realtà entrambe dinamiche, moderne, dalla spiccata vocazione internazionale. PHILIPP PLEIN è simbolo di una visione del lusso anticonvenzionale, virile e passionale dove l’artigianalità italiana più preziosa si unisce a una creatività coraggiosa e ultracontemporanea. I giocatori, infatti, rappresentano perfettamente il target del brand formato da giovani, sicuri di loro stessi, vincenti.
AS ROMA si prepara alla nuova stagione 2012/13 nel segno dell’entusiasmo, con una strategia innovativa ed efficace per un calcio spettacolare che punta al pieno successo.
L’accordo apre ai due marchi l’opportunità di promuoversi e valorizzarsi reciprocamente, ampliando ognuno il proprio pubblico, catalizzando contemporaneamente l’attenzione degli appassionati di calcio e di stile.
La visione di Philipp Plein, il suo obiettivo, è quello di dare a tutta la squadra un impulso maggiore nel mondo del fashion, con un’immagine molto più alla moda agli occhi del mondo.
Le collezioni di abbigliamento e accessori PHILIPP PLEIN sono made in Italy e vengono presentate al mondo nel suo showroom proprio nel cuore del quadrilatero della moda a Milano dove si tengono anche le sue sfilate evento nel corso della settimana della moda milanese; fra poche settimane aprirà il secondo monomarca PHILIPP PLEIN in Italia.
Questa nuova partnership significa una visibilità di grande impatto per la maison svizzera sia allo stadio sia a Trigoria, sede di allenamento del club, grazie al logo che sarà presente a bordo campo. Non solo, sono in programma shooting fotografici dei calciatori per i cataloghi delle collezioni e la realizzazione di un libro in collaborazione con la squadra e con lo staff tecnico.

 

VolkswagenACCORDO SIGLATO CON VOLKSWAGEN – 5 OTTOBRE 2012

Nasce una collaborazione tra brand dalla lunga tradizione. La partnership tra i due marchi sarà innovativa, ampia e dinamica, con un occhio rivolto ai tifosi che saranno coinvolti in numerose iniziative studiate “ad hoc” dalle due Società. Il primo evento che vedrà lavorare attivamente As Roma e Volkswagen sarà la “Hall of Fame”. In qualità di presenting partner della “Hall of Fame”, Volkswagen affiancherà la Roma in questo appuntamento unico e storico per il club giallorosso. I campioni eletti dai tifosi di tutto il mondo per la “Hall of Fame”,saranno accompagnati per tutta la durata della kermesse dalle vetture con il marchio Volkswagen che diventeranno a loro volta interpreti principali di questo grande spettacolo. As Roma è orgogliosa di dare il benvenuto ad un marchio prestigioso come Volkswagen tra i partner del team giallorosso.

 

frecciarossa-trenoACCORDO SIGLATO CON TRENITALIA – 16 OTTOBRE 2012

• siglato un accordo di sponsorship tra la squadra della Capitale e Trenitalia

• previste attività di co-marketing e agevolazioni di viaggio
L’AS Roma sceglie il Frecciarossa per i propri viaggi in treno. Il club della Capitale ha siglato un accordo di partnership con Trenitalia per il campionato 2012-2013 durante il quale i giallorossi si sposteranno con il treno che ha rivoluzionato le abitudini di viaggio degli italiani.
L’accordo prevede per lo sponsor diritti di visibilità, grazie ai led a bordo campo, alla presenza del logo dell’azienda sui backdrop e ai banner sul sito ufficiale della As Roma. Il club giallorosso ha scelto Frecciarossa come treno ufficiale nell’ambito della propria strategia di selezione di marchi di alta qualità e di globalizzazione del brand.
Dalla partnership è previsto lo sviluppo di importanti sinergie e iniziative di comarketing, tra queste l’utilizzo del Frecciarossa per alcune trasferte dei giallorossi .
L’alleanza strategica fra il club giallorosso e Trenitalia consentirà infatti di offrire ai tifosi romanisti possibili agevolazioni di viaggio, attualmente allo studio.
NOTA DEL 13 MARZO 2013 – L’accordo fra l‘As Roma e Trenitalia ha portato ad alcune agevolazioni per i tifosi giallorossi in possesso di una Carta Freccia. L’offerta riservata da Frecciarossa e dalla Roma per i possessori della carta prevede degli ingenti sconti sui prezzi dei biglietti per le partite casalinghe della Roma contro il Parma il 17 marzo, contro il Pescara e il Siena rispettivamente il 21 ed il 28 aprile, e per la gara contro il Chievo dell’8 maggio. I tifosi in possesso della Carta Freccia potranno usufruire di sconti del 10% anche in alcuni AS Roma Store della Capitale.

 

gambero_rossoACCORDO CON GAMBERO ROSSO – 6 DICEMBRE 2012

Un’area enogastronomica nella nuova Tribuna 1927 e Executive, inaugurerà la collaborazione tra AS Roma e Gambero Rosso. Gambero Rosso proporrà ai soci delle Aree Premium una degustazione di prodotti di eccellenza gastronomica  durante il servizio di ospitalità nelle partite casalinghe di campionato che l’AS Roma giocherà allo Stadio Olimpico.
In queste occasioni sarà possibile per gli ospiti degustare i prodotti  tipici della regione di provenienza della squadra ospite. Un’occasione per degustare una cucina eccellente e i migliori vini,  valorizzando al tempo stesso le tradizioni di ogni singola regione. Una nuova esperienza gourmet, proposta in un contesto del tutto nuovo e innovativo come quello dello Stadio Olimpico di Roma, che riunisce in una serata la passione per il calcio e quella per il buon vino e il buon cibo. Questa Collaborazione mira a rendere ancora più esclusivo il concetto di Corporate Hospitality, qualificando la nuova zona ospitalità dello Stadio Olimpico sempre più come un riferimento dell’alta qualità. Le zone di ospitalità AS Roma Premium , appositamente allestite per valorizzare al meglio questo connubio con Gambero Rosso, sono a disposizione dei soci a partire da due ore prima dell’inizio della gara, per godere al meglio e in totale tranquillità dei servizi offerti.
AS Roma e Gambero Rosso : una partnership all’insegna dell’eccellenza e del ‘Made in Italy’.

 

ansaACCORDO SIGLATO CON ANSA – 20 DICEMBRE 2012

I grandi eventi sportivi dell’AS Roma in Italia e all’estero attraverso le più belle immagini e i video più interessanti pubblicati sulle piattaforme multimediali e i circuiti italiani ed esteri dell’ANSA.
Sono questi i principali elementi della partnership tra AS Roma e ANSA, che daranno alla stagione sportiva una nuova visibilità sul calcio e non solo su quello giocato.
Sarà l’ANSA, infatti, attraverso le proprie sedi in Italia e all’estero, e attraverso i propri giornalisti, fotografi e operatori, il fornitore privilegiato della società sportiva capitolina che porterà all’attenzione dei lettori i principali appuntamenti della squadra giallorossa. 
Dalla “Hall of Fame” alle gare dello stadio Olimpico di Roma, dagli appuntamenti in America o in Asia dei prossimi mesi a quello della presentazione delle maglie: i principali eventi della squadra e della società, dunque, seguiti con la lente multimediale dell’Agenzia, che conta 22 sedi in Italia e circa 90 all’estero, un portale con 175 milioni di pagine viste al mese, canali specializzati multilingua, applicazioni per l’informazione in mobilità, telegiornali e approfondimenti video, circuiti fotografici in Italia e all’estero.
Un’informazione, arricchita dagli archivi dell’AS Roma, che gli appassionati potranno seguire sia sulle piattaforme digitali della Società sportiva, sia su quelle dell’ANSA.
Servizi giornalistici e speciali web, in italiano e in inglese sui canali internazionali dell’Agenzia, notizie e reportage per l’estero con Ansa4Italy, le più belle foto veicolate attraverso il servizio fotografico dell’Agenzia, per raccontare gli appuntamenti della squadra giallorossa anche ai molti tifosi e appassionati di calcio che seguono l’AS Roma dai Paesi del Mediterraneo e da Oltre Oceano.

 

pallotta-parnasi-e1356886044317APPROVAZIONE PROGETTO STADIO – 30 DICEMBRE 2012

Svolta fondamentale per la società As Roma riguardo alla questione stadio di proprietà; il presidente James Pallotta ed il costruttore edile Luca Parnasi hanno siglato l’accordo per la costruzione del nuovo impianto giallorosso, che sorgerà come previsto nell’area di Tor di Valle, zona sud-ovest della capitale. La firma è avvenuta a bordo campo dell’Espn World Wide Center di Orlando, vicino al terreno di gioco dove la Roma si sta allenando in questi minuti.

 

jokaACCORDO CON JOKA.IT – 10 GENNAIO 2013

Joka.it e As Roma, con il supporto tecnologico di Active Games, hanno presentato la prima poker room ufficiale in esclusiva per i tifosi della Roma. Joka.it è la piattaforma di gioco online della Soggea srl, concessionaria dell’AAMS per l’affidamento dell’esercizio dei Giochi Pubblici a Distanza, con concessione n° 15146.
In palio per i vincitori dei diversi tornei ci sono i gadget firmati dai propri campioni e i biglietti per assistere alle gare casalinghe della AS Roma.

 

RoyalCaribbeanLOGO2ACCORDO SIGLATO CON ROYAL CARIBBEAN 8 FEBBRAIO 2013

AS Roma e Royal Caribbean Italia sono liete di annunciare l’accordo commerciale per dare vita alla prima crociera giallorossa. La Conferenza Stampa di presentazione si tiene oggi alle 14.00 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria (Roma), alla presenza di Gianni Rotondo, General Manager Royal Caribbean Italia, del CEO AS Roma Italo Zanzi e di Christoph Winterling, Commercial Director AS Roma.
Sarà Navigator of the Seas, la più bella nave da crociera che solca il Mediterraneo Orientale, a ospitare i tifosi romanisti salpando da Civitavecchia il 30 giugno 2013 e toccando in una settimana i porti più belli dell’Italia, della Grecia e della Turchia, offrendo ai suoi ospiti un ricco programma di allenamenti e partite, spettacoli ed esperienze uniche dedicate alla loro squadra del cuore.
A bordo i tifosi potranno farsi fotografare con i trofei, fare shopping nell’asromastore, assistere alle proiezioni delle vittorie della squadra nel teatro di bordo, affidare i bambini al di sotto dei 14 anni al Camp, la scuola calcio con gli allenatori giallorossi, vivere in prima persona il mondo della squadra della Roma  con tanti personaggi giallorossi e sorprese.

 

as_roma-club_awayAS ROMA CLUB AWAY – 12 MARZO 2013

AS ROMA, preso atto delle problematiche riscontrate recentemente dai propri Tifosi nell’acquisto dei tagliandi per le trasferte, di fatto emettibili in base alle attuali disposizioni esclusivamente dietro presentazione fisica della Tessera del Tifoso “AS ROMA CLUB PRIVILEGE”, rende noto che dal 4 aprile 2013, al fine di semplificare e velocizzare proprio la procedura d’acquisto per questa specifica tipologia di biglietti, potrà essere richiesta ed immediatamente utilizzata anche la nuova Fidelity Card “AS ROMA CLUB AWAY”. L’AS ROMA CLUB AWAY, prodotta in collaborazione con LOTTOMATICA ITALIA SERVIZI in riferimento alle indicazioni contenute nella Determinazione  (Allegato Tecnico) dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive Nr. 6 del 08/02/2012, permetterà infatti al Titolare, anche se non in possesso dell’AS ROMA CLUB PRIVILEGE, purché in assenza di motivi ostativi, di poter acquistare i tagliandi d’ingresso per i settori ospiti, così come di qualunque altro settore, in tutti gli stadi d’Italia nei quali l’AS ROMA disputerà le sue gare in trasferta.

 

nike-9-logo-primaryACCORDO SIGLATO CON NIKE – 13 MARZO 2013

AS Roma e Nike annunciano una nuova partnership in cui quest’ultima diventerà lo sponsor ufficiale del club per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. L’accordo avrà una durata di dieci anni a partire dalla stagione 2014-2015. Nike realizzerà tutti i prodotti da gara e da allenamento, dalla prima squadra fino alle giovanili, come anche quelli per il tempo libero per giocatori e tifosi.

“Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma” ha affermato Bert Hoyt, Vice Presidente e General Manager di Nike Western Europe. “È una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d’Europa. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con loro per costruire insieme una lunga partnership di successo”.
Italo Zanzi, CEO di AS Roma, ha aggiunto: “AS Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo. La dedizione che Nike ha verso l’eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Siamo molto emozionati per questo nostro futuro insieme”.
“Siamo davvero entusiasti di diventare partner del più grande brand sportivo del mondo e soprattutto di entrare a far parte del portfolio di Nike. La partnership tra AS Roma e Nike svilupperà prodotti e iniziative che aiuteranno il club giallorosso a diventare un brand sempre più globale nel mondo del calcio e a coinvolgere i nostri tifosi in tutto il mondo”. È quanto dichiarato da Christoph Winterling, Commercial Director di AS Roma.

242 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.