Roma a DiBenedetto, oggi sarà messo tutto nero su bianco

Roma a DiBenedetto, oggi sarà messo tutto nero su bianco

SHARE
keypressmedia

keypressmedia
keypressmedia

CORRIERE DELLO SPORT ( P. Torri) – Trecentottantassette giorni dopo, cin cin per la Roma ameri­cana. Ventisette luglio dello scorso an­no, studio del dottor Ruperto, conclusio­ne, faticosissima, dell’arbitrato e conse­guente inizio della pro­cedura di vendita.

Che, si sperava, sarebbe sta­ta un po’ meno comples­sa e prolungata di quel­lo che invece si è rivela­ta. Ora però siamo al brindisi finale. Stamat­tina, proveniente da Bo­ston, mister Tom DiBe­nedetto sbarcherà a Fiumicino per la giornata che dovrà santificare le firme sul definitivo passaggio di consegne del pacchetto di maggioranza della Roma.

 

LAVORI – Al closing da mesi stanno lavo­rando stuoli di avvocati. E lo stanno fa­cendo anche in queste ore per far trova­re al futuro presidente della Roma già tutto pronto. Ieri a Roma sono sbarcati due legali dello studio Bingham che dal pomeriggio si sono rinchiusi allo studio Tonucci (poi si sono trasferiti allo studio Grimaldi) per riverificare tutti i docu­menti e i contratti. E’ stata una riunione fiume. Non risultano problemi di nessun tipo. Stavolta sembra davvero che sia la volta buona. DiBenedetto sbarcherà a Fiumicino un quarto d’ora prima delle otto. Alle dieci è previsto l’appuntamen­to allo studio Tonucci dove ci saranno da sistemare le ultime cose con i suoi avvo­cati. Due ore do­po, a mezzogiorno, è stato program­mato l’atto finale. Questa volta l’ap­puntamento è allo studio Grimaldi, via Pinciana, da­vanti a Villa Bor­ghese, un passo da via Veneto, la stessa location che ospitò le prime riunioni di Tom DiBenedetto a Roma.

Ad attendere ci sarà l’attuale pre­sidente della Roma, dottor Roberto Cap­pelli, rientrato da qualche giorno di va­canza a Cortina (dove c’è anche l’ex ds Daniele Pradè) proprio per questo brin­disi finale. Al di là dei dettagli burocra­tici, la cosa fondamentale che ci sarà da verificare è la tracciabilità dei soldi, i trentasei milioni di euro degli america­ni (e i ventiquattro di Unicredit, come da percentuali) sui quali, peraltro, già ieri tutte le parti in causa davano ampie ga­ranzie. A quel punto ci sarà il decisivo passaggio delle azioni da Roma 2000 al­la società Neep Roma Holding Spa. Una volta esaurito questo passaggio, si potrà brindare. Saranno presenti, oltre a Di-Benedetto e Cappelli, l’avvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, i legali della Bingham e gli avvocati di Unicre­dit. Non ci sarà invece il dottor Fiorentino, in va­canza in Grecia, ma questa è una assenza che deve essere inter­pretata come un fatto positivo, cioè no pro­blem.

 

BRATISLAVA – Le parti si augurano che tutto possa essere risolto entro le quindici di oggi pomeriggio. An­che perché la speranza di tutti è quella, dopo, di poter volare a Bratislava per po­ter assistere, stasera, alla prima partita ufficiale della nuova Roma, playoff di Europa League, gara d’andata contro gli slovacchi dello Slovan. Il decollo con l’aereo di proprietà di Unicredit è stato fissato intorno alle diciassette, il piano di volo è già stato predisposto. Sperando che il brindisi possa essere bissato an­che in serata.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.