Roma-Atalanta: Probabili formazioni

Roma-Atalanta: Probabili formazioni

SHARE

Non c’è tempo per festeggiare la convincete vittoria di sabato contro la Fiorentina e adagiarsi sugli allori; stasera all’Olimpico arriva l’Atalanta e i ragazzi di Zeman sono chiamati a sfornare un’altra buona prestazione per strappare la qualificazione ai quarti di Coppa Italia. Il tecnico boemo, con l’esclusione di Lamela, avrà tutti i giocatori a disposizione ed è probabile che alcuni di quelli che hanno giocato sabato contro i viola possano beneficiare di un turno di riposo. In porta ci sarà l’avvicendamento tra Goicoechea, in netta crescita dopo l’infortunio nel derby, e Stekelenburg finalmente recuperato dopo l’infortunio alla mano. In difesa verrà confermato solo Piris, mentre Burdisso prenderà il posto di Castan, che con la Fiorentina ha realizzato il suo primo gol in maglia giallorossa, Romagnoli quello di Marquinhos, e Dodò, assente dai campi da 40 giorni vale a dire dalla partita contro il Parma, verrà nuovamente lanciato nella mischia e rimpiazzerà Balzaretti. Il centrocampo verrà rivoluzionato rispetto alla sfida contro i viola: resteranno fuori Tachtisidis e Florenzi, che soffre di un leggero affaticamento, e verrà riproposto dal primo minuto De Rossi, assente nelle ultime quattro gare di campionato dopo la squalifica rimediata a seguito del derby per il colpo a Mauri; a completare il reparto ci saranno Bradley e Pjanic, tornato sui suoi livelli abituali dopo un difficile avvio di campionato. In attacco Zeman risparmierà il capitano Francesco Totti; al suo posto il boemo pare intenzionato a concedere una chance dal primo minuto a Nico Lopez, che affiancherà Osvaldo e Destro.

Probabili formazioni

Roma (4-3-3) : Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Burdisso, Dodò; Pjanic, De Rossi, Bradley; Destro, Osvaldo, Nico Lopez. All. Z. Zeman.

Atalanta (4-4-1-1) : Frezzolini; Raimondi, Lucchini, Manfredini, Peluso; Ferreira Pinto, Radovanovic, Cigarini, Bonaventura; Moralez; De Luca. All. S. Colantuono.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.