Roma Femminile, Torino-Roma 2-0, mai risultato fu più bugiardo.

Roma Femminile, Torino-Roma 2-0, mai risultato fu più bugiardo.

SHARE

Mai risultato fu più bugiardo di quello maturato oggi al Bettini! Non che il Torino non abbia meritato: le granata hanno fatto la loro partita e, cinicamente, hanno concretizzato due delle occasioni che son loro capitate. Una bella Roma che ha giocato una gara quasi sempre all’attacco non è riuscita a far entrare la palla in rete, malgrado le innumerevoli occasioni da gol create e poichè nel calcio vince chi fa goal, i tre punti sono andati al Torino.
Il primo tempo vede subito attaccare la Roma (in maglia bianca per dovere di ospitalità) con Pasqui che riceve una palla da destra, ma pressata in area riesce solo a colpirla spizzandola indietro per le compagne.
Al decimo primo affondo del Torino: da una palla persa a centrocampo Tatiana Zorri manda la palla in rete alla sinistra del portiere per l’ 1 a 0. La Roma reagisce immediatamente e costringe il Torino nella sua metà campo. E’ un vero assedio giallorosso, innumerevoli le occasioni da goal, ma la porta sembra stregata! Al 13° l’occasione del pareggio viene da un calcio d’angolo, palla arriva al centro dell’area, ma poi viene mandata debolmente in braccio al portiere piemontese. Al 21° Pasqui, che nel secondo tempo uscirà dal campo prematuramente malconcia, si guadagna una punizione che viene poi sprecata. Al 25° bellissima azione di Barreca che ruba palla ad un avversario sulla sinistra, la nasconde e poi la calcia forte verso porta: fuori di pochissimo.
Al 27° è ancora Pasqui a mandare fuori di poco. Al 28° ancora Roma all’attacco, ma sfortunata: la palla non vuole saperne di entrare in rete.
Al 29° azione clamorosa della Roma con Pasqui che manda sulla destra della rete con il portiere uscito.
Al 38° ennesimo calcio d’angolo a favore delle giallorosse, Bartoli calcia al volo di giro ma la palla arriva nelle braccia del portiere avversario.
Al 40° il portiere del Torino para una punizione di capitan Bischi (nella foto).
Negli ultimi cinque minuti si riaffaccia il Torino davanti alla porta difesa da Casaroli salvata dal palo.
Il secondo tempo è più equilibrato con il Torino che ha preso le misure alla Roma e si rende più volte pericoloso. La prima vera occasione l’ha però ancor la Roma al 47° con Pasqui che crossa al centro per le accorrenti Marchese e Proietti che però non arrivano sulla palla. Al 55° Pasqui riceve ancora palla da calcio d’angolo, la colpisce di testa e manda fuori. Al 60° Il Torino si rende pericoloso con capitan Sodini, palla fuori.
Dopo quattro minuti Roversi, entrata al posto di Proietti, calcia una punizione respinta dalla barriera granata. Subito dopo clamoroso batti e ribatti davanti alla porta del Torino, ma la palla non vuole proprio entrare!
Al 65° l’episodio che decide la partita: Bartoli viene atterrata, l’arbitro non fischia il fallo e Sodini calcia in rete per il definitivo 2 a 0. Molte le proteste giallorosse, ma l’arbitro, il sig. Andrea Zingarelli di Siena è irremovibile e convalida il goal. Dopo appena due minuti il Torino, rinfrancato dalla rete, impegna Casaroli in una difficile quanto bella parata. Il finale di partita è di marca giallorossa, ma nel batti e ribatti davanti la porta del Torino non è fortunata e la palla ancora una volta non entra in rete.
La partita finisce 2 a 0 per il Torino, ma la Roma non ha molto da rimproverarsi, se non fosse per la mancanza di concretezza sotto porta.
Roma:
Casaroli, De Angelis, Giura (al 70° Bevilacqua), Bartoli, Lucci, Volpi, Bischi, Barreca, Marchese, Proietti (al 47°Roversi), Pasqui (al 68° Duò)
A disposizione: Severino, Dantoni, Cutillo, Bevilacqua, Duò, Roversi
Allenatore: Selena Mazzantini
Torino:
Russo, Coluccio, Bosi, Parodi, Saludi, Zorri, Ambrosi, Franco, Bonansea, Sodini, Tudisco
A disposizione: Ozimo, Vallotto, Moretti, Rosso, Avalle, Eusebio
Allenatore: Felice Russo
-(Ufficio stampa ROMA CALCIO FEMMINILE)-

NO COMMENTS

Comments are closed.