Roma-Kjaer, si in 24 ore

Roma-Kjaer, si in 24 ore

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT ( GUIDO D’UBALDO) – Walter Sabatini ha promesso a Luis Enrique tre giocatori prima dell’inizio del campionato: un difensore, un cen­trocampista e un attaccante. Il tec­nico spagnolo preme per comple­tare la squadra che anche stasera contro lo Slovan Bratislava avrà evidenti lacune.

Tanto per comin­ciare partiamo dall’unica notizia sicura: Erik Lamela arriva stasera a Ro­ma e domani soster­rà una visita per stabilire l’entità del­l’infortunio alla ca­viglia, che non do­vrebbe essere gra­ve. In base all’esito degli accertamenti, l’argentino si metterà a disposizio­ne di Luis Enrique.

 

IL DIFENSORE – L’operazione in en­trata in fase più avanzata è quella che riguarda Kjaer. Per il danese il giorno giusto po­trebbe essere do­mani. Sabatini ha trovato un accordo di massima, si lavo­ra sui dettagli: due milioni subito per il prestito oneroso e otto tra un anno. Per il difensore un con­tratto di cinque anni a uno e mez­zo a stagione più i premi, per arri­vare a quasi due milioni, l’ingaggio che gli garantisce il Wolsfburg. Kjaer è sempre stato uno dei prin­cipali obiettivi di Sabatini, che ne­gli ultimi giorni ha intensificato i contatti con il club tedesco.

 

L’ATTACCANTE – Da ieri Osvaldo è vi­cinissimo all’Atletico Madrid. L’at­taccante argentino è stato valuta­to 17 milioni, restano da definire solo le modalità di pagamento, per le quali in serata sono sorte gros­se difficoltà. Per Sabatini già dal pomeriggio l’operazione ancora non era chiusa e proverà ad inse­rirsi nelle prossime ore. Ma deve far riflettere il fatto che per l’at­taccante che ha fallito nella Fio­rentina si parli di una quotazione di 17 milioni, due in più di quanto la Roma ha incassato per Vucinic. Perso Osvaldo, il vero obiettivo per l’attacco torna ad essere Her­nandez. Sabatini tenterà un nuovo assalto per il suo pupillo del Pa­lermo. Zamparini ieri ha detto che è intoccabile, ma con tredici mi­lioni l’uruguaiano può partire. Al­tri nomi per l’attacco sono quelli di Palacioe di Nilmar. Per il bra­siliano del Villarreal Sabatini si è incontrato già tre volte, ma le di­stanze sono ancora elevate, il club spagnolo chiede 23 milioni. Ieri Nilmar ha giocato nel preliminare di Champions League.

 

CENTROCAMPISTA – Il presidente del San Paolo ha detto che per Case­miro non c’è niente di nuovo: non ci sono offerte dall’Italia, ma alme­no due procuratori italiani stanno lavorando sul centrocampista. Il San Paolo non ha ancora dato il mandato a nessuno. Le solite schermaglie prima di entrare nel vivo di una trattativa. Intreccio di mercato tra Roma e Lazio: se Lo­tito prende Parolo, il Cesena pro­verà a sostituirlo con Brighi, che con Luis Enrique fatica a trovare spazio.

 

PISTA FRANCESE – Il procuratore di Moussa Sissoko, centrocampista del Tolosa, ha detto: « Roma è una piazza gradita, ma la società gial­lorossa deve fare un’offerta » . Fre­deric Guerrà ha aggiunto: « Walter è un amico e ha il mio numero, se mi chiamasse risponderei con pia­cere e lo ascolterei con attenzio­ne. La Roma è una grandissima squadra e, nel caso, rappresente­rebbe una destinazione molto gra­dita al giocatore, ma sono convin­to che il Tolosa prenderebbe in considerazione un’offerta impor­tante » .

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.