Roma-Menez, ora è gelo

Roma-Menez, ora è gelo

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – Il caso Menez è aperto e la Roma andrà fino in fondo. Ieri il “ reggente” della società, Gian Paolo Montali, ha chiamato l’at­taccante nel ritiro della Naziona­le francese a Clairfontaine per avere spiegazioni sul contenuto dell’intervista rilasciata all’Equi­pe. Il giocatore ha risposto di non averla ancora letta e comunque ha assicurato che si trattava di di­chiarazioni rilasciate la scorsa settimana. Montali e Menez si so­no risentiti in serata. Il francese non ha smentito l’intervista, sarà multato e del suo futuro se ne occu­peranno i nuovi proprietari.

INCERTEZZA – La sua conferma non è co­sì sicura, anche perchè con il con­tratto in scadenza nel 2012, il giocatore rischia di andare a parametro zero e di fare la fine del connazionale Mexes. Menez aveva manifestato la sua insoddisfazione in un paio di oc­casioni da quando è arrivato Montella. Quando fu sostituito nel derby si tolse la maglia e la gettò a terra. Quando tornerà dagli im­pegni con la Nazionale, la prossi­ma settimana, parlerà con Mon­tali e Montella. Nell’intervista al­l’Equipe Menez aveva manifesta­to la sua delusione per aver perso il posto da titolare e non ha esclu­so un addio a fine stagione.

AGENTE – Il suo procuratore, Alain Migliaccio, ha confermato l’in­soddisfazione del giocatore: « E’ normale che Jeremy sia deluso, con Ranieri era titolare fisso men­tre ora con Montella gioca meno. Ogni calciatore vorrebbe essere sempre in campo ma giustamen­te il tecnico fa le sue scelte. Me­nez sta bene a Roma ed ha un ot­timo rapporto con i compagni di squadra. Mi sembra prematuro parlare di una sua possibile ces­sione. Ha un contratto fino al giu­gno del 2012 e la sua volontà è quella di restare nella Capitale. Dovremo capire poi chi sarà l’al­lenatore della Roma il prossimo anno. A fine stagione faremo un bilancio: qualora capissimo che il giocatore non dovesse rientrare nei piani del club, chiederemmo un incontro alla società per cer­care altre soluzioni. Al momento comunque nessuna squadra mi ha contattato» , ha detto a Calcio­mercato. it. Menez potrebbe andare in Inghilterra, dove è seguito da Arsenal e Liverpool, dove potrebbe ritrovare Ranieri. Per il fran­cese ci potrebbe es­sere anche l’inte­ressamento del Ba­yern Monaco.

DUBBI – Menez non è l’unico gioca­tore in partenza. Mexes è pratica­mente già del Milan, Vucinic ave­va già chiesto di essere ceduto a gennaio e tornerà alla carica a fi­ne stagione. Ha estimatori in In­ghilterra. Cambieranno di sicuro tutti i portieri. Piacciono Sirigu e Amelia, si tornerà agli italiani. Il milanista si potrebbe liberare a costo zero, è un grande tifoso del­la Roma, da sempre sogna di tor­nare a casa. Per sostituire Mexes invece resta sempre Lugano in pole position. Da verificare la si­tuazione di Borriello. Il suo ri­scatto è obbligato, il centravanti a Roma sta bene, ma si aspetta di giocare. Nella ultime due partite è rimasto in panchina. Perrotta e Cassetti hanno appena rinnovato il contratto, che sarà ufficializza­to nei prossimi giorni. Andranno a giocare i giovani Greco e Rosi.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.