Roma: scambio con l’Inter Julio Cesar-Borriello?

Roma: scambio con l’Inter Julio Cesar-Borriello?

SHARE

Nonostante la prima giornata di mercato appena trascorse, il mercato non si ferma. Da oggi siamo entrati nell’ultima settimana di trattative che anche per la Roma sono molto importanti. Il pareggio interno di ieri sera contro il Catania ha evidenziato ancora qualche problema in difesa, dove forse, sarebbe il caso di intervenire cercando di portare nella capitale un altro centrale e un altro esterno. Soprattutto perchè non si sa ancora quando Dodò potrà scendere in campo e le sue condizioni fisiche preoccupano non poco l’ambiente romanista.

A tenere banco in casa Roma è anche la questione del portiere. Maarten Stekelenburg è stato preferito a Lobont per il debutto contro il Catania ma il Tottenham potrebbe tornare alla carica. Nonostante sia Zeman che Fenucci abbiano confermato la sua permanenza a Roma, non sorprenderebbe se in caso di un’offerta allettante, l’olandese dovesse partire.

Poi c’è, forse il caso più spinoso della Roma, quello di Marco Borriello. Zeman lo ha dichiarato senza mezzi termini: non rientra nei suoi piani. In questi ultimi giorni si cercherà di trovare una soluzione che vada bene sia alla Roma che al giocatore. Lui preferisce rimanere in Italia e sarebbe contento di tornare alla Juventus. Anche la Fiorentina, però, non sarebbe male  Più defilata c’è l’Inter che ha fatto un timido sondaggio pochi giorni fa: le voci parlano di un possibile (e clamoroso) scambio alla pari con Julio Cesar, che alla Roma sostituirebbe Stekelenburg. Guarda caso, Julio Cesar era stato trattato proprio dal Tottenham prima di Stekelenburg. A Trigoria per ora smentiscono.

Ed infine, parliamo di Bojan Krkic. Il folletto non è ancora sicuro di restare. Lo spagnolo preferirebbe restare a Trigoria e giocarsi le sue chance. Accetterebbe un prestito solo se a chiamare fosse il Milan che si è informato sul suo conto la scorsa settimana. Nelle prossime ore si può sbloccare qualcosa. Se la Roma, però, riuscirà a piazzare Borriello, Bojan resterà sicuramtne in giallorosso considerate anche le belle parole che Zeman ha speso nei suoi confronti in conferenza stampa.

NO COMMENTS

Comments are closed.