Roma: Tacopina l’intermediario tra Unicredit e DiBenedetto. Nel 2009 Tom all’Olimpico con...

Roma: Tacopina l’intermediario tra Unicredit e DiBenedetto. Nel 2009 Tom all’Olimpico con l’avvocato statunitense

SHARE

Joe Tacopina è stato il deus ex machina della trattativa tra Unicredit e Rothschild con DiBenedetto e soci. L’avvocato statunitense è stato l’intermediario, come rivela la trasmissione ‘Te la do io Tokyo’ su Centro Suono Sport, tra Tom DiBenedetto e Unicredit. Queste alcune e-mail scambiate tra Tacopina, DiBenedetto e i suoi legali, in cui fa riferimento anche a James Pallotta, colui che era interessato alla Roma anche dopo la manifestazione d’interesse di George Soros. Nella foto, Joe Tacopina e Tom DiBenedetto insieme allo stadio Olimpico a Roma-Bari il 22 novembre 2009 (Foto Marione.net)

09/08/2011 Avvocato di Tacopina a Tacopina
In allegato delle informazioni che ci ha richiesto Tom. Considerando le vacanze estive non è stato possibile reperire tutte li informazioni. Fammi sapere qualsiasi cosa richieda Tom.

09/08/2010 email da Joe Tacopina a Tom DiBenedetto
Ciao Tom, dopo che abbiamo parlato al telefono mi hanno mandato tutte le mail contenenti tutte le informazioni che stavamo aspettando e i salari dei giocatori, fammi sapere che altro serve. Forza Roma

18/09/2010 da Joe Tacopina a Tom DiBenedetto
Il meeting con la banca Rothschild è confermato lunedì 27 alle 10 a Roma.

Email di Joe Tacopina al suo avvocato
Abbiamo pensato a Pallotta, ho pensato che starebbe bene in coppia con Tom, presumo che lui ci debba pensare sopra perchè ci dobbiamo prima parlare.
Se non vado errato anche due anni fa abbiamo avuto dei contatti con Pallotta per l’acquisizione della Roma e potremmo metterlo insieme a Tom. Vorrei mettere insieme il team più forte possibile per l’acquisizione della Roma.

Nei documenti in possesso di Centro Suono Sport – Te la do Tokyo datati 2 novembre 2010 viene riportato che il budget complessivo per l’acquisizione per tutto il pacchetto dell’AS Roma è di 100 milioni di euro.

Sono tre gli obiettivi fondamentali all’interno dei documenti per rendere grande la Roma a livello mondiale:

  • Mettere la Roma tra i principali club del campionato
  • Il marchio Roma
  • Gestire il club con profitto e orinted business

Il brand Roma potrebbe diventare il più grande al mondo. Si paragona lo scudetto della Roma al logo dell’Apple, dellaNike New York Yankees. Questo perchè si vorrà trovare a livello mondiale un logo che possa avere un effetto come quelli sopracitati. Si dovrà chiedere alla Roma diritti televisivi a livello mondiale.

Nel bilancio dell’As Roma dovrà essere inserito

  • Vendita dei biglietti
  • Sponsor e Merchandising
  • Broadcast
  • Digital Opportunity
  • Club touring initiatives

Si fa anche un paragone tra i ricavi dei principali competitors dell’AS Roma come InterJuventus Arsenal.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.