Roma Today: Aspettando la firma di DiBenedetto (15/04), si muove il mercato...

Roma Today: Aspettando la firma di DiBenedetto (15/04), si muove il mercato e sabato arriva il Palermo

SHARE

Nella capitale è ufficialmente iniziato il countdown che finirà (si spera) venerdì 15 aprile con un esito positivo. Tutti aspettano venerdì 15 per la tanto sofferta firma, che renderà Thomas DiBenedetto nuovo presidente della AsRoma. Ma intanto non c’è solo la questione società, sabato arriva il Palermo, del corteggiatissimo Pastore, e per la Roma è una gara fondamentale per raggiungere il quarto posto e la qualificazione in Champions.

Società: Si parte per gli USA. Sono stati prenotati i voli di alcuni legali degli studi Grimaldi e Carbonetti, che partiranno domani per incontrare le controparti degli studi Bingham e Tonucci. Venerdì, invece, a Boston i due vertici della banca, il vice dg Fiorentino e il responsabile corporate Peluso. Per chiudere la partita. Il fine settimana è servito ai legali del gruppo americano, gli studi Tonucci e Bigham per azzerare le distanze con i colleghi di Grimaldi e Carbonetti che rappresentano la banca. Infine bisognerà riscrivere compiutamente le oltre 500 pagine di contratti e allegati con i dettagli della governance, la suddivisione del cda, lo statuto della società partecipata da americani e Unicredit che controllerà direttamente la Roma. Per conoscere anche gli altri soci Michael Ruane, Richard D’Amore e, soprattutto, James Pallotta sono stati programmati appuntamenti di lavoro e cene a Boston.

Trigoria: Primo allenamento settimanale per la squadra giallorossa, che si avvicina alla sfida di sabato (ore 18.00) contro il Palermo allo Stadio Olimpico. Problemi per Julio Sergio, alle prese con un problema alla caviglia. Montella prova la coppia centrale Cassetti-N. Burdisso che, molto probabilmente, vista la squalifica di Juan, sarà la coppia di centrali difensivi che giocheranno contro il Palermo nella partita di sabato. Rosi, molto probabilmente, giocherà terzino destro. Verso mezzogiorno finisce l’allenamento. Una curiosità: prima della fine della seduta, un’auto esce dagli uffici adiacenti al campo di allenamento a tutta velocità, alzando a tutto volume l’inno della Lazio. Succede, purtroppo, anche questo.

Calciomercato: Tanto calciomercato nella giornata odierna. Sia in entrata che in uscita. Ha parlato il presidente del Flamengo, Amorim, che ha espresso la volontà di riportare Juan nel suo club:“Spesso parlo con Juan. E’ un mio sogno, di cui ho già parlato.Il giocatore ha detto che intende tornare, ma prima ha bisogno di essere liberato dalla Roma”. Prontamente è arrivata la smentita di Gerbino: “Non è un mistero che il Flamengo sia interessato a Juan, è stato un giocatore molto importante per loro e ha anche portato la fascia da capitano, ma non è il momento per un ritorno lì. Per ora, rimane solo un desiderio della presidentessa. Lui sta bene a Roma, è felice qui e vuole onorare il suo contratto, che dura ancora due stagioni. Aspettiamo la nuova proprietà e qualora ci fosse da parte loro la volontà di rinnovare, noi saremmo ben felici di rimanere anche più a lungo. E’ vero che gli piacerebbe tornare al Flamengo, ma solo per giocare lì il suo ultimo anno di carriera: una data che mi sembra ancora piuttosto lontana. Non è il momento di far ritorno in Brasile”. In uscita si vocifera Juan, ma in entrata invece si è parlato di Gago, Bronzetti ha dichirato realizzabile l’acquisto del giocatore, mentre invece ha commentato così un eventuale scambio De Rossi – Kakà: “Non è proprio possibile che Kakà vada alla Roma in cambio di De Rossi. L’ex rossonero, dopo tanti problemi, sta finalmente tornando alla ribalta. Al Bernabéu è un idolo”. Un’altro nome che si è fatto nel giorno di oggi è quello del giovane centrocampista del Palermo, Acquah, che sembrerebbe interessare fortemente la Roma. Ma anche quelli di Glen Johnson, Ibrahimovic e Seedorf, anche se questo è più fantacalcio che calciomercato. Mentre invece sembra delinearsi il sostituto di Mexes: Ânderson Luís da Silva, conosciuto come Luisao, giocatore 30enne del Benfica. Secondo alcune indiscrezioni, i dirigenti della Roma avrebbero seguito Luisao giovedì scorso in occasione del match di Europa League contro il Psv. I dirigenti giallorossi avrebbero approfittato dell’occasione per incontrare il giocatore e discutere con lui.

Biglietti: Da oggi alle 12 è partita la vendita dei tagliandi di Roma – Inter, Coppa Italia, del 19 aprile alle 20.45, mentre invece domani, mercoledì 13, dalle ore 15 partirà la vendita dei tagliandi di Roma Palermo, di sabato pomeriggio alle 18. Info su www.asroma.it

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.