Roma Today: Aspettando Sabatini, occhi puntati su Lamela. Pioli si svincola ma...

Roma Today: Aspettando Sabatini, occhi puntati su Lamela. Pioli si svincola ma per la panchina si pensa a Luis Enrique

SHARE

Aspettando l’insediamento ufficiale di Walter Sabatini alla Roma, si continuano a fare nomi per individuare l’allenatore che guiderà la squadra giallorossa la prossima stagione.
Luis Enrique si candida, Pioli si svincola – L’ultimo nome in ordine cronologico è quello di Luis Enrique. Il giovane allenatore spagnolo, ora alla guida del Barcellona B nella Segunda Division spagnola, si sarebbe offerto alla Roma. Il tecnico asturiano giovane e spregiudicato potrebbe fare al caso del progetto della Roma che vuole costruire una squadra di giovani per un progetto vincente negli anni. Mentre Ancelotti, licenziato dal Chelsea, sembra abbia serie intenzioni di rimanere a Londra e su di lui ci sarebbe l’interessa della neo promossa Queens Park Ranger. La notizia di oggi è la rescissione consensuale del contratto che lo legava al Chievo Verona di Stefano Pioli. Il tecnico che la scorsa settimana si è incontrato con Sabatini si è svincolato dal Chievo per cui ora è libero di accasarsi altrove e i rumors che lo vogliono tra i papabili alla Roma si infittiscono.
Vicini a Lamela – In questi giorni il nome caldo per la campagna acquisti è quello di Erik Lamela, talentuoso trequartista ora in forza al River Plate. Nella giornata di ieri l’affare sembrava fatto prima delle smentite dei dirigenti del River Plate che hanno rinviato tutto; tuttavia il recente viaggio in Argentina di Sabatini è servito a mettere lae basi per qualche colpo sudamericano. Lamela, classe ’92, ieri ha esordito con la maglia della Seleccion argentina nell’amichevole vinta dalla squadra di Batista per 4-2 contro il Paraguay. Il gioiellino del River si è messo in mostra colpendo anche una traversa.
Società – Prosegue a piccoli passi la transazione della società al consorzio americano neo-proprietario della As Roma. A margine dell’assemblea di Confindustria, l’amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni ha confermato l’avanzamento della trattativa:“Stiamo andando verso la conclusione dell’operazione di cessione della As Roma al consorzio americano guidato da DiBenedetto”. Si è espresso in merito anche il delegato allo sport del Comune di Roma, Alessandro Cochi: “Dobbiamo aver fiducia in questo gruppo americano, noi come istituzioni vigileremo, anche per riportare la gente allo stadio”.Cochi ha parlato anche della vicenda stadio: ” Speriamo che arrivi presto una legge che permetta la costruzione di nuovi impianti, non faremo nessun tipo di opposizione”.
Trigoria – Penultimo giorno di allenamento per la Roma di Vincenzo Montella. Nonostante le gare ufficiali per la stagione 2010/11 si siano concluse il tecnico campano ha voluto prolungare di una settimana le sedute di allenamento che si concluderanno domani con il definitivo “rompete le righe”. Domani nel centro sportivo di Trigoria è atteso anche Walter Sabatini che dovrebbe essere presentato ufficialmente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.