Roma Today: Di Benedetto e Luis Enrique si presentano: “Faremo grande la...

Roma Today: Di Benedetto e Luis Enrique si presentano: “Faremo grande la Roma”. Kameni è vicinissimo, per la difesa si punta a Heinze

SHARE
keypressmedia

keypressmedia
keypressmedia

Con la conferenza stampa di Trigoria è ufficialmente cominciata la gestione del 23esimo presidente della Roma Thomas Di Benedetto. Insieme al tycoon americano è stato presentato alla stampa anche Lui Enrique, l’allenatore scelto da Walter Sabatini per questa nuova avventura giallorossa. Sul fronte mercato sempre più vicino l’ingaggio del portiere Kameni mentre si fa concreta la pista che porta a Gabriel Heinze.

Benvenuto Mr. President – Thomas Di Benedetto in attesa del closing definitivo della trattativa per la cessione della società al gruppo da lui capitanato, si è presentato questa mattina alla stampa e ai tifosi della Roma che hanno potuto ascoltare le parole del nuovo presidente. Di Benedetto ha parlato chiaramente di voler far grande la Roma ma ha comunque chiesto pazienza ai tifosi e alla città intera, un’unione di intenti volti alla causa del progetto appena iniziato: “Speriamo di vincere il campionato. Totti è il migior giocatore della storia della Roma e forse di questo paese. Lui vuole vincere, tutti lo vogliamo, ma Roma non è stata costruita in un giorno. Faremo tutti il massimo per mettere in campo la squadra migliore.” Queste le parole più significative di Di Benedetto che ha ringraziato Cappelli e Unicredit per il lavoro svolto e dato pieni poteri a Sabatini e Baldini per la gestione tecnica e sportiva della società. Come detto proprio dal neo presidente giallorossa si è aperta oggi una nuova importante pagina nella storia della Roma: “Sta per cominciare una nuova era, che cambierà il modo di fare calcio con un nuovo management, con un sogno, condiviso dai tifosi. Questo sogno richiederà tempo per realizzarsi, ma è un sogno sul quale lavoreremo costantemente dando il massimo. Il sogno è sviluppare una nuova cultura, vogliamo far rendere al massimo i giocatir. Grazie a voi per essere venuti qui, anche chi è venuto da molto lontano”

Luis Enrique e il suo calcio offensivo – E’ sembrato deciso ed estremamente motivato il tecnico Luis Enrique che ha voluto presentare e spiegare la sua idea di calcio : “Io credo che quando la Roma  ha deciso di prendermi, voleva prendere un gruppo di giovani, perché la Roma è alla ricerca di un gruppo di giovani come me. Abbiamo bisogno di giocatori di livello, di alcuni rinforzi, colgo l’occasione di ringraziare la società per aver scelto il mio staff”. Sul sistema di gioco che adotterà per conquistare i tifosi il tecnico asturiano non ha dubbi: “Quando la società mi ha conosciuto, mi ha conosciuto per un allenatore offensivo. Voglio fare innamorare i tifosi, il mio unico modo per giocare a calcio è attaccare.” Staremo a vedere se Luis Enrique riuscirà ad entrare nel cuore dei tifosi della Roma a cui certamente non manca la voglia di innamorarsi ancora della propria squadra.

Presentate le maglie – Contestualmente alla conferenza stampa di questa mattina sono state presentate le maglie ufficiali per la stagione 2011/2012. Rossa con risvolti gialla la maglia home con pantaloncini bianchi e calzettoni neri come da tradizione, completo bianco per la divisa da trasferta mentre la terza maglia sarà nera. Rispetto alla passata stagione cambia la fantasia sul colletto mentre lo sponsor tecnico “Kappa” sarà scritto sulla sinistra con i simboli della casa torinese ai lati della maglia. Come da tradizione da qualche anno sulla seconda e sulla terza maglia il simbolo della As Roma sarà sostituito dallo storico lupetto. La più bella novità è certamente il tricolore che la squadra Primavera avrà l’onore di portare sul petto durante la prossima stagione dopo il trionfo nel campionato da poco concluso.

Mercato – Dopo l’arrivo di ieri a Roma di Josè Angel continua il lavoro di Walter Sabatini per mettere a disposizione di Luis Enrique una squadra quanto più possibile competitiva. Si è fatta sempre più concreta la voce che porta a Gabriel Heinze, difensore ex Real Madrid, Manchester Utd e Ol. Marsiglia che, svincolato, è in cerca si una nuova sistemazione. L’unico nodo da risolvere per arrivare al 33enne difensore argentino è l’ingaggio ma la trattativa è ben avviata. Infine sembra che il nuovo portiere della Roma sia Carlos Kameni. In serata il presidente dell’Espanyol ha dichiarato che “nelle prossime 48 ci saranno novità” e le parole di oggi di Sabatini fanno capire che il portiere camerunense, fortemente voluto dallo staff tecnico di Luis Enrique, arriverà a Roma. In uscita è fatta per Doni al Liverpool mentre Menez si avvicina al ritorno in patria: per lui oltre al già noto interesse del Psg si sta muovendo anche l’Ol. Marsiglia.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.