Roma Today: Domani DiBenedetto presidente. Maroni: “Il carnet della Roma non è...

Roma Today: Domani DiBenedetto presidente. Maroni: “Il carnet della Roma non è coerente con il protocollo della tessera”. Stekelenburg torna ad allenarsi. Brighi: “Se segno esulto”

SHARE

Domani sarà una giornata fondamentale per il club giallorosso: il Consiglio di Amministrazione, infatti, nominerà Thomas DiBenedetto presidente. La riunione del Cda sarà inoltre un’occasione per i vertici della squadra capitolina di affrontare la questione del carnet di 16 partite, iniziativa appena stoppata dal Viminale. Intanto, dopo la vittoria di Parma, giornata di riposo per Totti e compagni, che torneranno in campo domani alle 10:30. Sul fronte infortunati, buone notizie per Stekelenburg, che in settimana riprenderà ad allenarsi. Pizarro, Gago e Lamela sono sulla via del recupero e scalpitano per rientrare contro l’Atalanta.

SOCIETA’: Domani DiBenedetto presidente – Quella di domani sarà una delle giornate più importanti della storia recente della Roma. Il Cda del club giallorosso, infatti, si riunirà per cooptare Thomas Richard DiBenedetto nel board e nominarlo 22° presidente della Roma. Curioso che ciò avverrà proprio nel giorno del 35° compleanno di Francesco Totti, il cui destino si rivela ancora una volta indissolubilmente legato a quello della squadra capitolina. Per quanto riguarda la composizione del nuovo Cda, invece, le nuove nomine, inclusa quella dell’avvocato Tacopina, saranno ratificate entro un mese dall’assemblea dei soci. Saluta la truppa, dunque, l’avvocato Roberto Cappelli: “Da tifoso della Roma, è stato un onore ed un piacere ricoprire questa carica. Sono orgoglioso di far parte di un pezzetto, anche se piccolo, della storia di qesto club. La Roma è in buone mani ne sono sicuro, da domani le competenze saranno di DiBenedetto a cui auguro di rimanere presidente per tanti anni. Il lavoro svolto insieme in questi mesi mi dà solo certezze sul futuro e sulle potenzialità di questa squadra”. Oltre all’elezione del manager bostoniano, domani il Consiglio di Amministrazione dovrà occuparsi di due questioni della massima importanza. In primo luogo, occorrerà approvare il progetto di bilancio, passo richiesto dalla Consob come condizione necessaria al lancio dell’Opa. In secondo luogo, bisognerà discutere la linea di comportamento da adottare nei confronti del Viminale, che ha stoppato la proposta del carnet di 16 partite. Sulla questione è tornato oggi il ministro Maroni: “Il carnet della Roma? Il club giallorosso ha preso autonomamente un’iniziativa non coerente col protocollo di legalità sulla tessera del tifoso che Ministero e società hanno firmato. Per questo ho chiesto all’Osservatorio di valutare l’iniziativa. Siamo in contatto con la Roma e stiamo cercando una soluzione”. Le parole del ministro dell’Interno non sanno di bocciatura definitiva (anche perché il carnet non viola i principi fondanti della tessera), ma rivelano la difficoltà degli altri club di serie A (soprattutto quelli di maggior peso) ad accettare un cambio di rotta così improvviso all’interno del sistema calcio. Resta da capire se la Roma deciderà di andare avanti per la propria strada, arrivando allo scontro frontale con Maroni, o si adeguerà alle direttive del Ministero, cercando soluzioni condivise per il girone di ritorno o il prossimo campionato.

TRIGORIA: Stekelenburg presto in campo – Dopo la tanto attesa vittoria di Parma, Luis Enrique ha concesso un giorno di riposo alla squadra. Domani alle 10:30 Totti e compagni torneranno ad allenarsi in vista dell’impegno casalingo di sabato pomeriggio contro l’Atalanta (ore 18:00). Capitolo infortunati: Stekelenburg tornerà ad allenarsi in settimana con un casco protettivo. Si punta a recuperarlo per il derby del 16 ottobre. Buone notizie anche sul fronte Lamela: la cura del professor Michele Gemignani ha rigenerato il talento argentino, che scalpita per rientrare contro i bergamaschi. Infine Gago, bloccatosi per un problema al polpaccio, e Pizarro, fermato dal torcicollo, quasi sicuramente saranno recuperati per la sfida di sabato.

ATALANTA: Brighi: “Se segno esulto” – L’Atalanta, prossima avversaria della Roma in campionato (sabato ore 18:00), è scesa in campo questa mattina per preparare la sfida contro i giallorossi. Colantuono nei prossimi giorni dovrebbe recuperare sia Carmona che Peluso. Dunque, gli unici indisponibili contro i giallorossi saranno Lucchini e Pettinari. Intanto, oggi ha parlato Matteo Brighi, l’ex di turno, già proiettato verso il match contro i suoi ex compagni: “La Roma è una squadra che cerca sempre di giocare e in ogni momento ti può inventare qualcosa. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno, perché loro dietro qualcosa concedono sempre. Hanno vinto e mentalmente si sono sbloccati e sarà per loro più facile fare altri risultati. Sarebbe stato meglio affrontarli senza vittorie. A Roma ho passato 4 anni importanti, ho lasciato tanti amici e tanti bei ricordi. Al fischio dell’arbitro l’emozione svanirà e sarò solo un avversario. In caso di gol esulterei e non sarebbe una mancanza di rispetto verso nessuno”.

BIGLIETTI: Da domani i tagliandi di Roma-Atalanta Dalle 15:00 di domani alle 18:00 di sabato 1 ottobre presso gli As Roma Store e le ricevitorie Lis Lottomatica abilitati sarà possibile acquistare i biglietti di Roma-Atalanta (sabato ore 18:00, stadio Olimpico). Per info su prezzi e modalità di vendita www.asroma.it, sezione ticketing.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.