Roma Today: giorno di riposo per la squadra. Montali al Casms per...

Roma Today: giorno di riposo per la squadra. Montali al Casms per divieto trasferta Inter-Roma: “Incontro proficuo”

SHARE

Il giorno dopo la sofferta vittoria di Bari, Montella ha concesso alla squadra un giorno di riposo. E’ notizia di oggi che i tifosi giallorossi con tutta probabilità potranno seguire la Roma a San Siro nella semifinale di Coppa Italia senza limitazioni. Nella tarda mattinata di oggi, infatti, Gian Paolo Montali ha partecipato a una riunione nella sede del Casms per discutere le modalità di vendita dei biglietti di Inter-Roma. A detta del club giallorosso e dello stesso Montali, l’incontro è stato proficuo e si attendono, pertanto, sviluppi positivi.

MONTALI AL CASMS“È stato un incontro proficuo e soprattutto svolto all’insegna della rispettiva collaborazione. Ci siamo attivati tempestivamente per i nostri tifosi che sono il nostro motore, e siamo sicuri che daranno prova di maturità e civiltà sportiva”. Così il direttore operativo della Roma, Gian Paolo Montali, al termine dell’incontro della tarda mattinata di oggi presso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) del Viminale per discutere della modalità di vendita dei biglietti per la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Roma in programma il prossimo 11 maggio. In un primo momento, il Casms aveva bloccato la vendita di tagliandi ai residenti del Lazio, vietando così la trasferta a Milano dei sostenitori della Roma sprovvisti di tessera del tifoso. L’incontro odierno, secondo quanto dichiarato da Montali dovrebbe invece essere servito a modificare tale decisione. «Ringrazio gli Organi coinvolti che hanno accolto valutazioni portate a supporto – ha infatti spiegato Montali attraverso il sito ufficiale del club giallorosso -. Sono sicuro che i nostri tifosi sapranno apprezzare l’esito favorevole e si comporteranno di conseguenza, dando l’esempio anche per gare future». Siamo comunque in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Casms, che, a detta dello stesso Montali, dovrebbe pronunciarsi in via definitiva sulla vicenda dopodomani. 

SOCIETA’ – Prove di dialogo tra Walter Sabatini e Daniele Pradè. L’attuale direttore sportivo giallorosso, che ha un contratto con il club fino al 2013, potrebbe, infatti, “convivere” con Walter Sabatini, designato per lo stesso ruolo dalla nuova proprietà americana. I due si sarebbero incontrati venerdì sera in un noto ristorante romano per parlare delle future strategie di mercato della Roma. Intanto a Boston si discute della possibilità di cambiare sponsor tecnico per la prossima stagione. DiBenedetto potrebbe infatti decidere di rescindere in anticipo, pagando una robusta penale, il contratto con Robe di Kappa (in scadenza nel 2017) e optare per l’americana Warrior Sports, lo stesso marchio che veste i Red Sox.

TRIGORIA – Dopo la vittoria di Bari, oggi Vincenzo Montella ha concesso alla squadra una giornata di riposo. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani con la consueta seduta mattutina delle 10:30. Per quanto riguarda il resto del programma settimanale degli allenamenti, la squadra scenderà in campo martedì, mercoledì e giovedì alle 10:30, mentre venerdì svolgerà la rifinitura alle 17:30 in vista del big match di sabato sera contro il Milan. L’ultimo allenamento settimanale è in programma domenica mattina alle ore 11:30.

MERCATO – Ennesima giornata di indiscrezioni di mercato per la Roma. Per sostituire Philippe Mexes, emerge forte la candidatura di Rolando, centrale portoghese del Porto (classe 1985) che, a detta del suo procuratore Peppino Tirri, è acquistabile con 15 milioni. In settimana sarebbe in programma un incontro tra i vertici del club iberico e Walter Sabatini. Dall’Inghilterra, invece, fanno sapere che la Roma è pronta a fare un offerta per il terzino destro dell’Arsenal Bacary Sagna (28 anni), cercato anche dalla Juventus. Intanto, Zamparini questa mattina ha smentito seccamente contatti tra il Palermo e la Roma per Hernandez e Pastore. Sul fronte cessioni, il Marsiglia avrebbe individuato in John Arne Riise il sostituto di Taiwo (in odore di addio). Tra voci di mercato più o meno fondate e giochi delle parti, c’è ancora incertezza sul nome del prossimo allenatore della Roma. E’ di oggi la notizia che anche il Manchester City starebbe pensanso a Carlo Ancelotti per il prossimo anno. Secondo alcuni addetti ai lavori, torna d’attualità la candidatura di Walter Mazzari, per il quale resta, però, in pole la Juventus.

BIGLIETTI – Dalle 12:00 di oggi è partita la vendita dei biglietti di Inter-Roma, valida per la semifinale di ritorno della Tim Cup  mercoledì 11 maggio, ore 20:45). In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Casms a seguito dell’incontro di questa mattina con Montali, per ora la vendita dei biglietti del settore ospiti (costo 10 €) rimane vietata ai residenti nella regione Lazio. La limitazione non riguarda i possessori della A.S. Roma Privilege Card. Ricordiamo, inoltre, che la prevendita dei biglietti di Roma-Milan (in programma sabato alle 20:45 allo stadio Olimpico) inizierà dalle 15:00 di mercoledì 4 maggio. Tutte le info su www.asroma.it, alla sezione ticketing.

TOMMASI – Chiudiamo con una notizia che riguarda Damiano Tommasi, uno dei grandi protagonisti della Roma del terzo scudetto. L’ex centrocampista di Negrar quest’oggi è stato indicato dal direttivo dell’Associazione Italiana Calciatori come successore del dimissionario Sergio Campana alla presidenza del sindacato dei calciatori. La nomina verrà ufficializzata il 9 maggio. In bocca al lupo, dunque, al nostro Anima Candida.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.