Roma Today: la squadra prepara la partita contro lo Slovan Bratislava, domani...

Roma Today: la squadra prepara la partita contro lo Slovan Bratislava, domani il closing della trattativa per il passaggio di proprieta’. Si continua a lavorare per Casemiro. Totti ricorda Franco Sensi

SHARE
Foto Keypressmedia

Foto Keypressmedia
Foto Keypressmedia

Vigilia di gara ufficiale per la Roma che domani inizia la sua stagione affrontando a Bratislava lo Slovan per il play-off di Europa League. Domani è però anche la tanto attesa giornata del closing della trattativa che sancirà il passaggio di proprietà della As Roma.

Domani l’esordio ufficiale – La Roma è partita questa mattina alla volta di Bratislava dove la squadra di Luis Enrique dopo un precampionato un po’ zoppicante dovrà iniziare a fare sul serio contro un avversario ostico come lo Slovan.Luis Enrique recupera Perrotta ma deve fare i conti con la squalifica di De Rossi e la defezione di Pizarro per cui è possibile che giochi Viviani dal primo minuto. Problemi anche per Francesco Totti mentre è sicuro l’impiego di Bojan, apparso fin qui uno degli uomini più in forma. Nella consueta conferenza stampa pre-match ha parlato Nicolas Burdisso, ecco le impressioni dell’argentino: “Ho giocato con Heinze varie volte. Nell’ultimo mondiale lui era a sinistra e io al centro. Questa competizione l’affrontiamo come tutte quelle nelle quali vestiamo la maglia della Roma. Sappiamo che dobbiamo far bene ovunque giochiamo.  E’ importante partire bene, da subito. Abbiamo lavorato sulle stesse cose sulle quali stiamo lavorando da quando sono arrivato. Stiamo lavorando sull’unità del gruppo in campo. Stiamo lavorando bene, anzi molto bene. A Valencia abbiamo commesso un paio di ingenuità.  Sono convinto che faremo bene. Lo Slovan è una squadra che si chiude molto bene e che tenterà di approfittare dei nostri errori per ripartire.”

Il giorno del closing – Domani è anche la giornata del closing della trattativa. In ,attinata è previsto l’arrivo nella capitale di Thomas Di Benedetto che poi con tutti i protagonisti delle trattativa si recherà allo aStudio Tonucci per definire l’accordo che sancirà l’acquisto del pacchetto di maggioranza della As Roma da parte del gruppo guidato dal tycoon americano.

Mercato – Continua anche il lavoro di Walter Sabatini per dare a Luis Enrique i rinforzi chiesti per completare la squadra. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno sembra essere il brasiliano Casemiro ma la trattativa è molto complicata come avviene quasi sempre con i club sudamericani. In attacco è sfumato Osvaldo che si è accasato all’Atletico Madrid, il club della capitale ha versato 17 milioni di euro all’Espanyol per assicurarsi l’ex attaccante della Fiorentina. La Roma che è sempre forte su Hernandez del Palermo su Nilmar potrebbe fare un tentativo per Diego Forlan che sembra disposto a lasciare l’Atletico, sull’uruguayano c’è però anche il forte interessamento dell’Inter. Sono state smentiti da Adriano Galliani i rumors di un ritorno di Cassano alla Roma, l’ad rossonero ha seccamente smentito l’ipotesi di rivedere Cassano in giallorosso.

Totti ricorda Franco Sensi – A tre anni dalla scomparsa di Franco Sensi, il capitano Francesco Totti ha voluto ricordare l’ex p L’ex presidente con un pensiero pubblicato sul proprio sito internet: “Il 17 agosto 2008 è venuto a mancare ai suoi cari e a noi tutti il grande Franco Sensi, il mio Presidente. A distanza di tre anni penso spesso a lui, a quello che è stato per la Roma e per me: un riferimento unico e importantissimo. Lo ricordo con affetto e gratitudine. Questi stessi sentimenti mi legano alla sua famiglia: a loro sarò sempre vicino. Mi hanno accompagnato per la maggior parte della mia carriera e non dimenticherò mai quanto hanno fatto per me”.Il capitano ancora una volta ha dimostrato di essere un campione anche di umanità.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.