Roma Today: Mentre la Roma si allena a Brunico, tiene in ansia...

Roma Today: Mentre la Roma si allena a Brunico, tiene in ansia la questione De Rossi, ufficiale Jose Angel Valdes, Loic Nego è a Roma

SHARE

Brunico – La Roma si è allenata due volte nella giornata odierna. Luis Enrique si è molto concenrato sulla tattica, soprattutto nell’allenamento del pomeriggio. Luis Enrique ha continuamente incitato la squadra, mentre i portieri si sono allenati con Tancredi. Luis Enrique ha parlato molto con Pizarro spiegandogli i movimenti. La notizia più importante è l’entusiasmo con cui si è allenato Vucinic. Il montengrino sembra aver dimenticato i problemi recenti. Finisce l’allenamento con una partitella.

Totti e De Rossi – Questa mattina il Corriere dello Sport ha parlato di un De Rossi molto amareggiato per la vicenda relativa al rinnovo del contratto. Il giocatore giallorosso vorrebbe aumentare il proprio ingaggio che attualmente è di 4,5 milioni di euro per arrivare a quota 5 milioni, superando anche Totti fermo a quota 4,8. La nuova società invece vorrebbe diminuire il tetto degli ingaggi per questo ha offerto a De Rossi un rinnovo al ribasso, con 3,5 milioni di euro a salire. De Rossi è rimasto molto contrariato, anche se ha promesso di lottare comunque per la maglia giallorossa. Ma qualche istante fa Sky Sport ha rivelato che su De Rossi ci sarebbe il forte interesse del Manchester City che è pronto a offrire ben 9 milioni di euro d’ingaggio al giocatore giallorosso per convincerlo a lasciare Trigoria. Per l’offerta alla Roma non ci sarebbero problemi visto che lo sceicco Mansour non ha certamente nessun tipo di problema da questo punto di vista. Un’offerta che potrebbe davvero sconvolgere il mercato della Roma, visto che proprio ieri il tecnico Luis Enrique ha elogiato il giocatore giallorosso dichiarandolo fondamentale per le sorti della formazione giallorossa. A Trigoria a questo punto potrebbero prendere in esame la possibilità di lasciare andare il giocatore al City anche per non perderlo a parametro zero nella prossima stagione. Attorno a De Rossi però potrebbe iniziare una grande asta di mercato tra club importanti, visto che ci sono anche altri club inglesi interessati a Capitan Futuro. De Rossi vorrebbe restare a Roma a vita, ma è chiaro che dinanzi a questa offerta potrebbe tentennare. A Trigoria c’è anche spazio per il caso Totti. Il capitano giallorosso è rimasto particolarmente contrariato dalle parole di Franco Baldini, futuro dirigente della Roma, che ha consigliato il capitano giallorosso di pensare molto di più al campo e meno a cose esterne. Frasi che hanno fatto molto male a Totti che non si è mai risparmiato per la Roma in campo e fuori, basti ricordare il suo ritorno a tempo di record dal terribile infortunio contro l’Empoli nel 2006. Secondo il Corriere dello Sport alla base ci sono anche vecchi dissaporti tra Totti e Baldini. Quest’ultimo è stato dirigente della Roma ai tempi di Capello, quando arrivò lo Scudetto a Trigoria. Dissapori che sembrano non essere superati.

Calciomercato – La Roma ha trovato l’erede di John Arne Riise. E’ ufficiale infatti l’arrivo di Josè Angel Valdes dallo Sporting Gijon, come comunicato dallo stesso club spagnolo. Il terzino raggiungerà la Capitale nelle prossime ore e verrà presentato domani nel ritiro di Riscone di Brunico. Classe 1989, Josè Angel, soprannominato Cote, è un esterno molto elegante e ben dotato soprattutto in fase offensiva. E’ fresco reduce dalla conquista degli Europei di categoria con l’Under 21 iberica. Luis Enrique l’ha voluto fortemente; con lui sarà una Roma sempre più ‘made in Spain’. Dalla Spagna si attende inoltre l’arrivo di Bojan Krkic. L’attaccante non sta partecipando agli allenamenti del Barcellona e si sta preparando da solo. Il ds blaugrana Andoni Zubizarreta ha ammesso che l’affare con la Roma è “nella parte finale della negoziazione – ha detto in conferenza stampa – L’accordo si chiuderà a breve, abbiamo considerato fosse meglio farlo lavorare a parte. La trattativa è complicata e ha bisogno dei suoi tempi”. Attacco ma anche difesa. Servono puntelli pure lì dietro, e per questo arriverà oggi Loic Nego, giovane difensore svincolatosi dal Nantes. Per lui è pronto un quinquennale, come riportato da France Football. Nego è giunto a Roma col suo agente per firmare il nuovo contratto; a breve l’ufficialità. Il giocatore sarà impegnato dal 29 luglio al 20 agosto nella Coppa del Mondo Under 20. Il suo ruolo d’elezione è quello di terzino destro, ma può giocare anche a centrocampo. E’ considerato una delle grandi promesse del calcio transalpino. Capitolo portiere. Stekelenburg sembra aver effettuato un nuovo sorpasso su Kameni; Sabatini ha presentato una nuova proposta all’Ajax, che è in corso di valutazione. Il camerunense, per ora, resta in stand-by. Oggi, come annunciato dal sito dell’Espanyol, si è sottoposto alle rituali visite mediche, passo necessario prima di raggiungere i compagni in ritiro. Un orecchio, però, sarà rivolto ad eventuali novità in arrivo da Roma. Sabatini starebbe pensando a Paulinho, mediano 22enne del Corinthians. L’acquisto del brasiliano, però, sarebbe possibile solo se dovesse andare in porto la cessione del ghanese Barusso, che al momento occupa il posto da extracomunitario. Il club giallorosso avrebbe pronta un’offerta di circa 7 milioni di euro da presentare al club paulista. Heinze: Salvatore Bagni, consulente tecnico degli emiliani, ha contattato il fratello e manager del giocatore, Hernan Heinze, offrendo al duttile difensore argentino un contratto biennale da 750 mila euro a stagione, a fronte del biennale da 700 mila proposto dalla Roma.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.