Roma Today: Montella scarica De Rossi ed avverte il Milan: “Dobbiamo vincere”....

Roma Today: Montella scarica De Rossi ed avverte il Milan: “Dobbiamo vincere”. Totti sfida Ibra mentre Sabatini tiene d’occhio i gioelli Sudamericani

SHARE

Il diavolo  alle porte. In senso metaforico ovviamente, perchè, senza voler scomodare esorcisti e santoni, per la Roma è arrivato il momento di fare i conti con i futuri campioni d’Italia del Milan. Purtroppo per i giallorossi il match con  la corazzata di mister Allegri arriva proprio nel momento peggiore, con la lotta  per l’ultimo posto Champions improvvisamente riapertasi, ed il Milan smanioso di conquistare quel punticino che ancora lo separa dalla conquista matematica del tricolore. Giornata di preparativi ma anche e soprattutto di nuove voci di mercato con la Roma sempre più protagonista di tutti i principali rumors a livello europeo in entrata ed anche e soprattutto in uscita.

Trigoria. Calendario alla mano, questa potrebbe essere la partita più importante dell’anno. Con la Juve impegnata in casa lunedì sera con il Chievo ed il match clou del Friuli tra Udinese e Lazio, far punti con la capolista Milan potrebbe risultare decisivo in ottica Champions. Montella lo sa bene e per questo nell’ultimo giorno di allenamenti ha provato a mescolare le carte per non dare punti di riferimento ad Allegri. Con De Rossi e Perrotta che hanno corso a parte, il tecnico partenopeo ha già in mente la formazione da mandare in campo. Rispetto alla Roma uscita con i 3 punti dal San Nicola di Bari, il tecnico giallorosso sarà costretto ad un turnover forzato a centrocampo dove al posto degli squalificati Perrotta e De Rossi, giocheranno Taddei e Brighi. In ballottaggio Menez e Simplicio mentre davanti giocherà  Totti con Vucinic (in vantaggio su Borriello) e Taddei a supporto del capitano. In conferenza stampa Montella è poi tornato a parlare di De Rossi a cui il tecnico giallorosso non ha certo risparmiato critiche: “Il fallo di De Rossi è ingiustificabile – ha tuonato Vincenzo Montella in un’affolatissima sala stampa di Trigoria – ci stanno le giornate di squalifica. Ha sbagliato e un allenatore non può accettare situazioni del genere, rischi di compromettere un campionato. Ci ho parlato subito dopo la partita, mi ha detto che voleva difendersi e era anche sincero. Poi a rivedere le immagini ho avuto altre sensazioni”.

Impazza il Fantacalcio. Il protagonista assoluto di questo venerdì è ancora una volta Walter Sabatini, il deus ex machina della nuova Roma targata Di Benedetto. L’ex dirigente del Palermo e futuro diesse giallorosso, starebbe infatti tessendo la ragnatela di sondaggi necessari per portare nella capitale qualche gioiellino dal sudamerica. Si tratta però delle prime schermaglie di un mercato pronto a detonare con l’oramai certa (purtroppo) cessione di Daniele De Rossi, scaricato in maniera più che diretta da Montella per il fattaccio di Bari. Chi invece non vuol proprio lasciar Trigoria è Marco Borriello che avrebbe già risposto picche ad un’eventuale ritorno di fiamma estivo della Juventus. A confermare tale indescrezione è stato l’agente del centravanti ex Milan e Genoa che ha seccamente respinto ogni ipotesi di cessione: “Quello che posso dire è che c’e’ un accordo tra la Roma e Milan per il riscatto – ha ribadito questa mattina Tiberio Cavaliero – e, quindi, Borriello verra’ riscattato dai giallorossi. Juventus? Non ho nessun commento da fare sulle altre indiscrezioni che circolano in questi giorni”. Occhio invece al probabile assalto bianconero a Mirko Vucinic. La Vecchia Signora, temendo i brutali rifiuti di campioni del calibro di Aguero e Tevez, potrebbe fiondarsi sullo scotento fantasista montenegrino che proprio nelle ultime settimane sta forse attraversando il peggior momento di forma da quando è alla Roma.

Fuori gli attributi. Chiudiamo il resoconto della giornata riportando il gentile invito rivolto alla squadra da alcuni supporter giallorossi presenti a Trigoria: “Che rimanete o ve ne annate, la maglia la onorate”. Parole sante.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.