Roma Today: nazionali rientrati a Trigoria, la squadra prepara il derby. Luis...

Roma Today: nazionali rientrati a Trigoria, la squadra prepara il derby. Luis Enrique alle prese con il sostituto di Totti. Baldini a Roma il 18 ottobre

SHARE

Tranne Burdisso che rientrerà nella giornata di domani, tutti i nazionali giallorossi hanno fatto rientro a Trigoria e la squadra ora punta dritta verso il derby. Seduta pomeridiana per i ragazzi di Luis Enrique che cerca l’uomo che sostituirà Totti.

I nazionali giallorossi – Dopo gli impegni con le rispettive nazionali sono tornati alla base tutti i giocatori della Roma impegnati con le rispettive nazionali ad eccezione di Nicolas Burdisso che tornerà dall’Argentina (dopo la sconfitta della Seleccion in Venezuela per 1-0) nella giornata di domani. Il sito ufficiale giallorosso ha pubblicato tutti i risultati dei giocatori impiegati in giro per il mondo dove oltre alla vittoria dell’Italia dove hanno partecipato De Rossi e Osvaldo, spunta la vittoria della Danimarca di Kjaer contro il Portogallo che ha aperto le porte dell’Europeo alla nazionale biancorossa e la vittoria dell’Under 19 contro i pari età dell’Azerbaijan firmata dai gol di Verre e Ciciretti, entrambi della Roma.

Trigoria – Allenamento pomeridiano per la Roma che si è allenata a Trigoria sotto un gran bel sole. Luis Enrique ha fatto svolgere un lavoro differenziato ai giocatori impegnati ieri in nazionale mentre gli altri hanno svolto una seduta improntata sopratutto sul possesso palla e sull’impostazione di gioco offensivo. L’assenza di Francesco Totti (sempre presente finora in campionato) costringe il tecnico asturiano a studiare nuovi schemi d’attacco, per sostituire il capitano Luis Enrique potrebbe optare per un modulo con tre centrocampisti e l’avanzamento di Pjanic in zona più avanzata con Bojan e Osvaldo in attacco. Erik Lamela è pienamente recuperato ed è molto probabile che sieda in panchina mentre sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto anche se Luis Enrique non è nuovo a sorprese dell’ultimo minuto.

Derby -4 – In casa Lazio c’è invece il problema del recupero di Miroslav Klose. L’attaccante tedesco soffre di una distrazione al collaterale del ginocchio destro rimediata nella gara contro la Fiorentina. Il giocatore sta tentando il recupero in extremis dopo aver saltato le due gare della nazionale ma da Formello trapela un cauto ottimismo per vedere l’attaccante in campo. Intanto sono uscite le quote per il derby: la vittoria della Roma nel derby si gioca a 2,80. Il segno 1 è quotato a 2,50, mentre il pareggio a 3,20. Il Goal si gioca a 1,70, mentre il No Goal a 2,00. Leggermente differenti le giocate sull’Over e sull’Under, rispettivamente a 1,93 e 1,75. Il risultato esatto più probabile è l’1-1 dato a 6,00, seguito dall’1-0 a 7,00 e dallo 0-1 a 8,00.

Baldini a Roma – Secondo indiscrezioni uscite nella giornata di oggi, Franco Baldini sarà a Roma martedì 18 ottobre. Dopo la conclusione del girone di qualificazione all’Europeo dell’Inghilterra, Baldini è pronto al suo ritorno a Roma dopo sei anni dal suo addio.

Curiosità – Adesso che le loro strade di sono divise, Lionel Messi e Bojan Krkic hanno scoperto di essere anche lontani cugini. A svelare la parentela è stata la rivista iberica Segre che, studiando l’albero genealogico di Messi, ha scoperto il legame di sangue tra la ‘pulce’ del Barca e l’attaccante della Roma. Secondo le indagini del giornale, infatti i trisavoli di Messi e Bojan erano fratelli, e quindi i giocatori sarebbero cugini di quarta generazione

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.