Roma Today: Totti dice basta, Osvaldo potrebbe arrivare ad ore. Borriello sul...

Roma Today: Totti dice basta, Osvaldo potrebbe arrivare ad ore. Borriello sul mercato

SHARE

QUESTIONE TOTTI – Francesco Totti non sembra aver gradito l’esclusione durante lo spareggio di andata perso dalla Roma contro lo Slovan Bratislava e lancia un messaggio chiaro e conciso al nuovo allenatore: oggi il capitano giallorosso si è presentato a Trigoria indossando una maglietta con su scritto un eloquente: ‘BASTA’. Il pupone non ha preso parte all’allenamento mattutino, causa un lieve fastidio alla caviglia, ma ha avuto modo di chiarirsi con Luis Enrique: il tecnico asturiano ha mantenuto la posizione sostenuta nel post-partita, ribadendo di avere effettuato una scelta tecnica in terra slovacca.

MERCATO IN USCITA – La Roma continua a cercare liquidi, e lo fa mettendo giocatori sul mercato: l’ultimo pare essere Marco Borriello. La società avrebbe difatti comunicato all’attaccante napoletano la decisione di metterlo nella lista dei partenti. L’attaccante ex Milan si era ritagliato un ruolo importante nelle amichevoli pre-campionato, giocando spesso titolare, ma non ha convinto Luis Enrique che ha appoggiato la decisione della società di cedere il centravanti. Altro giocatore in uscita pare essere Matteo Brighi,per il quale sembra esserci la possibilità di trasferirsi al club romagnolo. La società del presidente Campedelli, infatti, sarebbe pronta a sostituire i partenti Giaccherini (alla Juventus) e Parolo (Cagliari o Lazio) con due rinforzi. Oltre a Brighi si parla anche dell’algerino Ghezzal. Per Brighi potrebbe potrebbe profilarsi la soluzione del trasferimento in prestito. Praticamente definito il passaggio di Andrea Bertolacci al Lecce: Eusebio Di Francesco, dopo un lungo corteggiamento, potrà contare sul centrocampista, che torna in Puglia con la formula del prestito secco, e sarà a disposizione del tecnico a partire da martedì.

MERCATO IN ENTRATA – Nuova idea studiata per risolvere la questione degli extracomunitari: Alain Pierre Mendy (Parma) e Kevin Koffi (Napoli), sono stati presi, ma saranno solo di passaggio.I due calciatori, essendo entrambi exracomunitari, verranno ceduti all’estero senza dover aspettare Barusso e Simplicio in modo da poter liberare due posti da extracomunitari per poter comprare altri giocatori extraeuropei. Intanto ritorna in auge il nome di Santon: la Roma starebbe di nuovo insistendo per garantirsi le prestazioni di Davide Santon: secondo indiscrezioni, lo staff tecnico della Roma sarebbe interessato al terzino per schierarlo sulla fascia sinistra, dirottandolo così dal suo ruolo naturale di terzino destro. Per quanto riguarda l’uruguagio Hernandez, le parole dell’agente D’Ippolito lasciano intendere una possibile apertura: “Per il Palermo è incedibile, poi nel mercato può succedere di tutto“. Da registrare, poi, il braccio di ferro tra San Paolo e Casimiro: la stampa brasiliana ha rivelato che il giocatore ha chiesto alla società paulista un sostanzioso adeguamento contrattuale che però la società non vuole concedere, dichiarando di preferir perdere il giocatore se qualcuno dovesse pagare la clausola, ma non intende modificare il proprio piano di lavoro che non prevede un aumento per un giocatore nella ‘fascia’ di Casemiro”.

CAPITOLO OSVALDO – Nelle ultime ore le notizie su Osvaldo hanno imperversato sul web: nello spazio di pochi minuti, difatti, si è passati da un “Rush finale” ad una possibile chiusura dell’affare questa sera stessa. Nelle ultime ore c’è stato un summit in Spagna tra i dirigenti del club catalano e l’agente Mimmo Fusco, l’intermediario autorizzato dal diesse Sabatini a trattare per conto della Roma: la società capitolina aveva proposto nelle scorse ore una rateizzazione della cifra, non trovando però la piena soddisfazione del Club di Barcelona. E’ invece apparsa la notizia di una probabile fumata bianca che, nonostante i rumors delle ultime ore, dovrebbe arrivare già in serata. L’accordo tra Sabatini e il giocatore, che ad oggi percepisce 1,2 milioni a stagione, è stato trovato sulla base di 1,5 milioni più bonus, per una somma che arriverebbe a toccare i 2 milioni di euro annui. Secondo Sky l’interesse paventato ieri del Paris Saint Germain sarebbe solo finalizzato ad aumentare la richiesta dei catalani, che vorrebbero un milione in più rispetto ai 13, più 3 di bonus legati alle prestazioni individuali e di squadra, offerti dalla Roma. Con l’Atletico Madrid ormai fuori dalla corsa, solo i giallorossi sono rimasti sull’ex di Bologna, Fiorentina e Lecce. Già stasera potrebbe giungere l’annuncio ufficiale, in anticipo rispetto a quello di Simon Kjaer del Wolfsburg.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.