Roma Today: Totti rientra con il Lecce? Pjanic, nessuna lesione muscolare. Sabatini:...

Roma Today: Totti rientra con il Lecce? Pjanic, nessuna lesione muscolare. Sabatini: “De Rossi rimarrà, colmeremo la distanza. Il mercato? A gennaio possibili operazioni”. Genoa-Roma, dirige Gervasoni

SHARE

Dopo il successo contro il Palermo, la Roma è chiamata a dare conferme già mercoledì sera contro il Genoa. A Marassi mancherà Totti, il cui rientro verrà probabilmente rinviato al match contro il Lecce del 20 novembre. Quasi impossibile il recupero di Pjanic, che, però, sarà disponibile contro i rossoneri, vista l’assenza di lesioni muscolari evidenziata dagli esami a cui è stato sottoposto. Intanto, sono da registrare le dichiarazioni rilasciate questa mattina da Walter Sabatini su De Rossi e le scelte di mercato passate e future del club giallorosso.

Trigoria – Totti salta il Milan e forse il Novara. Niente lesioni per Pjanic. La Roma è tornata ad allenarsi alle 10:30 di questa mattina per preparare la sfida di mercoledì sera contro il Genoa. Per la squadra soliti esercizi sul possesso palla, seguiti da lavoro tecnico-tattico e partitella a campo ridotto. Differenziato per Rosi, Cicinho e  Lobont. Ancora fisioterapia per Francesco Totti, che, oltre al match di Marassi, salterà almeno altre due partite. Il suo rientro avverrà verosimilmente nel posticipo contro il Lecce del 20 novembre. Buone notizie per Pjanic: il bosniaco è stato  sottoposto in mattinata ad accertamenti clinici e strumentali che non hanno evidenziato lesioni muscolari. Appare quasi impossibile, però, il suo impiego contro il Genoa. Il giocatore dovrebbe essere a disposizione per la partita contro il Milan. Domani la squadra scenderà di nuovo in campo alle 10:30, poi conferenza stampa di Luis Enrique alle 12:30, pranzo e partenza per Genova. Per la sfida di mercoledì, Luis Enrique cambierà qualcosa rispetto alla vittoria di ieri contro i rosanero. In difesa uno tra Heinze e Kjaer dovrebbe sostituire Juan, mentre Perrotta potrebbe essere riproposto sulla fascia destra al posto di Cassetti. A centrocampo scalpita Fabio Simplicio, viste le non perfette condizioni di Pizarro. Il cileno ha abbandonato anzitempo l’allenamento odierno per un dolore al polpaccio. Intercettato nel pomeriggio dall’emittente radiofonica Centro Suono Sport, il centrocampista ha voluto rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: “Dopo una partita ci sono sempre dei dolorini ma niente di grave”. In attacco, infine, saranno confermati Lamela e Osvaldo, mentre Bojan dovrebbe ritrovare una maglia da titolare.

Società – Le parole di Sabatini e Fenucci. Intervistato questa mattina da Centro Suono Sport, Walter Sabatini ha fatto il punto della situazione sul momento attuale della Roma. Interessanti le parole del direttore sportivo sul contratto di Daniele De Rossi: “Non esiste un punto ma presupposti e quelli sono la volontà del ragazzo che nei comportamenti e nei fatti ha dato la sua disponibilità alla Roma. Il giocatore ha offerte consistenti, dall’altra parte c’è la forte volontà della Roma di trattenerlo. La novità è che noi non abbiamo stressato la situazione, non abbiamo paura dei giorni che passano, siamo sereni e anche il giocatore, che è coraggiosissimo, quando finiscono in una situazione come questa sono assaliti dalla pressione. Vuole rimanere alla Roma, ci rimarrà. La distanza si colma con la volontà di farlo. È una distanza che sarà colmata. Il discorso tempo non preoccupa né noi né il calciatore e questa è la novità, siamo sereni cosi come lo è lui”. Sabatini ha anche affrontato questioni di mercato, chiarendo in primo luogo alcuni aspetti delle cessioni di Vucinic e Menez: “Se avessimo potuto aspettare e giocare con qualche equilibrismo qualche milione in più si poteva prendere. All’epoca avevamo altre necessità, eravamo reduci dal ritiro e volevo una chiarezza progettuale, chi non ci doveva essere non ci doveva essere, tirarla per le lunghe si, potevamo prendere qualcosa in più ma non ne valeva la pena, quella scelta bisognava farla in quei giorni. Sono uno che si rivista facilmente, accetto l’idea di sbagliare ma non nei casi di Vucinic e Menez”. Poi sulle future operazioni di mercato: “Il nostro è un laboratorio, un cantiere, è la nostra forza ma anche la nostra debolezza, a gennaio è ipotizzabile una correzione o un’integrazione. Nico Lopez? Non passerà da lui la stagione di quest’anno, è un ragazzo molto giovane. L’acquisto simbolo della stagione? Deve ancora venire, spero di poter fare ancora altre cose per la Roma, potenzialmente ho lavorato bene ma non sono ancora pienamente soddisfatto. Nella mia testa sono sempre in movimento a cercare, guardare, fare, siamo sempre molto attivi”. Ieri, invece, l’amministratore delegato Claudio Fenucci ha chiarito, tramite una nota pubblicata sul sito ufficiale della Roma, la questione dei biglietti omaggio: “Quella dei tagliandi omaggio è una questione particolare che investe tutto il calcio italiano, non solo la città di Roma. Chiaramente cresceremo sotto questo profilo, anche se molti dei tagliandi richiesti sono previsti all’interno degli accordi commerciali con gli sponsor e con il CONI. Ci sarà, dunque, una drastica riduzione dei titoli gratuiti, ma i contratti sottoscritti verranno rispettati”.

Arbitro – Genoa-Roma a Gervasoni. Il direttore di gara di Genoa-Roma sarà Andrea Gervasoni, coadiuvato dagli assistenti Rosi e Grilli e dal quarto uomo Guida. Nei 5 precedenti con il fischietto di Mantova, la Roma ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio. L’ultimo precedente con i giallorossi risale al 30 ottobre 2010, Roma-Lecce 2-0 (reti di Burdisso e Vucinic, con espulsione contestata di Totti). Bilancio positivo anche per il Genoa, che in 11 incontri con Gervasoni ha collezionato 6 vittorie e 5 pareggi.

Biglietti – Da domani in fila per Roma Milan. Alle 12:00 di domani, presso gli AS Roma Store e le Ricevitorie Lis, partirà la vendita libera dei tagliandi del big match di sabato tra i giallorossi e il Milan (ore 18:00, stadio Olimpico). Ci sarà tempo fino al fischio d’inizio del match. Per info su prezzi e modalità www.asroma.it, sezione ticketing.

Curiosità – Nasce l’album di figurine della Roma. Iniziativa interessante per i tifosi della Roma: la società, infatti, ha annunciato l’uscita di un album di figurine dedicato esclusivamente alla Roma. L’album sarà acquistabile nelle edicole della capitale e su internet

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.